Gelo a L’Eredità, concorrente sbugiardato in diretta: Flavio Insinna è dovuto intervenire

Eredità, il concorrente Francesco riceve una vera e propria “doccia fredda” da parte del conduttore Flavio Insinna: era sicuro di averla azzeccata, e invece…

di Vanessa Zagaglia

23 dicembre 2022

Eredità oggi
Eredità (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Eredità: duello senza esclusione di colpi tra Lori e Davide

A “L’Eredità”, nel corso della puntata di venerdì 23 dicembre, i colpi di scena non sono minimamente mancati. Al termine della fase del “Continua tu” è toccato al campione in carica Francesco decretare i nomi dei compagni che si sarebbero sfidati nel primo duello della serata.

Lori e Davide, i prescelti dal campione, si sono dimostrati più che all’altezza delle aspettative. Senza il bisogno che Flavio li incitasse ad ogni occasione, i partecipanti si sono dati battaglia in una sfida davvero alla pari, che ha visto la disfatta di Davide solamente per una manciata di secondi.

Ma il karma, si sa, può arrivare a mescolare le carte in tavola persino all’interno di un quiz game come “L’Eredità”. Francesco, che aveva destinato i suoi compagni al duello, ne ha clamorosamente subito le sorti…

Gelo a L’Eredità, Francesco “sbugiardato” in diretta: Flavio Insinna è dovuto intervenire

eredità campione oggi
Il campione Francesco (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Era stato proprio Francesco, campione in carica de “L’Eredità”, a destinare i compagni Lori e Davide al primo duello della serata. Tuttavia, come spesso accade all’interno del quiz game condotto da Flavio Insinna, le sorti della puntata possono rovesciarsi letteralmente in una frazione di secondo.

Il campione, infatti, è stato il protagonista di una scena davvero spassosa, verificatasi in concomitanza con la fase del “Chi, come, cosa”. “Francia, ex detenuto si fa arrestare di proposito… perché?” – questo il quesito che il padrone di casa ha proposto a Francesco, con annesse opzioni – “Vuole vedere la tv senza pagare, o la suocera cucina solo piatti vegetariani?“.

Una domanda di questo genere, ovviamente, non ha potuto evitare di far sorridere i presenti in studio. Il campione, divertito e apparentemente rilassato, pareva avere la soluzione al quesito letteralmente “in tasca”. “Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra proprio di averlo letto” ha spiegato Francesco, sicuro della risposta che ha fornito senza pensarci su solamente pochi istanti dopo. “La suocera cucina piatti vegetariani” ha sentenziato il partecipante, in attesa della risposta (affermativa) di Insinna.

Purtroppo, è toccato al conduttore in persona intervenire a “smontare” la convinzione del campione. Come spiegato da Flavio, infatti, la risposta corretta non era affatto quella fornita dal concorrente. Il padrone di casa, che non ha esitato a prendersi gioco di Francesco (e del suo clamoroso errore), ne ha anche approfittato per rivolgere un invito a tutti i telespettatori del gioco televisivo: “mi raccomando, prima paghiamo e poi guardiamo la tv“.

Flavio Insinna furioso
Flavio Insinna (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Un momento sicuramente non piacevole per il campione, “sbugiardato” dal conduttore davanti a milioni di italiani. Talvolta – e la puntata di oggi lo ha abbondantemente dimostrato – è proprio l’eccesso di sicurezza a “fregare” i partecipanti de “L’Eredità”.

Impostazioni privacy