Fabrizio Frizzi, ecco come gioca la figlia Stella. Davvero struggente: “É come se lui fosse lì”.

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati da poco meno di 5 anni. La sua unica figlia sta crescendo serena grazie alle cure di mamma Carlotta. Tra i suoi giochi preferiti c’è qualcosa che fa davvero commuovere

di Daniela Germanà

14 Dicembre 2022

Fabrizio Frizzi Stella Frizzi Carlotta Mantovan
Fabrizio e Stella Frizzi, Carlotta Mantovan (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Un dolore sempre forte

Sono passati quasi cinque anni da quell’infausto 26 marzo 2018, giorno in cui ci ha lasciato Fabrizio Frizzi. Il popolare presentatore televisivo, con la sua grazia, eleganza e signorilità, ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tutti gli italiani. É e rimarrà l’emblema di uno spettacolo sano e garbato, fatto di professionalità pura, senza eccessi e volgarità.

Nell’ottobre 2017 venne colpito da una lieve ischemia cerebrale mentre stava registrando una puntata del popolare quiz show di Rai Uno “L’Eredità”. Solo cinque mesi dopo la situazione si aggravò ; si spense per emorragia cerebrale all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Gli ultimi anni della sua vita sono stati allietati dalla vicinanza della moglie Carlotta Mantovan e la nascita della sua unica figlia, la piccola Stella.

Stella Frizzi e Carlotta Mantovan nel ricordo di Fabrizio

Fabrizio Frizzi Stella Frizzi Carlotta Mantovan
Stella Frizzi e Carlotta Mantovan (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Fabrizio Frizzi è stato lo storico conduttore del tradizionale concorso di bellezza “Miss Italia”. Proprio in quest’ambito ha conosciuto colei che sarebbe divenuta la sua seconda moglie, Carlotta Mantovan. Quest’ultima partecipò come concorrente nel 2001 arrivando in seconda posizione. I due si sposarono però sono nel 2014; un anno prima hanno dato il benvenuto alla piccola Stella. Frizzi era stato sposato già sposato (dal 1992 al 1998) con Rita dalla Chiesa (con la quale ha mantenuto un ottimo rapporto).

Stella, purtroppo, era ancora molto piccola quando il padre morì tanto da essere difficile che conservi un ricordo nitido. Tuttavia, egli vive nei racconti di coloro che hanno avuto il piacere di incontrarlo e lavorare con lui e nella mente del suo amato pubblico. I più piccoli associano ancora oggi Fabrizio Frizzi (o meglio, la sua voce) al film d’animazione “Toy Story”. Egli doppiava, infatti, il protagonista (lo sceriffo Woody), un giocattolo che prendeva vita.

Fabrizio Frizzi Stella Frizzi Carlotta Mantovan
Giochi di Stella Frizzi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Per questo motivo è molto tenera e significativa l’immagine condivisa su Instagram da Carlotta Mantovan in cui sono raffigurati i balocchi preferiti da Stella, ossia proprio i personaggi del cartone animato in questione. “Giocare con i suoi personaggi… è come se in qualche modo fosse lì, insieme a voi, anche con la materia oltre che sicuramente con il cuore!” – scrive qualcuno tra i commenti. E ancora: ” Il tuo papà veglia su di te e la tua speciale mamma”, “Meraviglioso modo di ricordare Fabrizio”.

Impostazioni privacy