Giallo di Trieste, il marito incredulo: “Un anno dalla sua scomparsa”

Ieri, mercoledì 14 dicembre, è trascorso un anno dalla sparizione di Liliana Resinovich, la 64enne triestina rinvenuta senza vita il mese successivo nell’area boschiva a San Giovanni.

di Carolina D’Elia

15 dicembre 2022

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Nidi (@alessandronidi)

Giallo di Trieste: un anno dalla scomparsa di Liliana Resinovich

È già trascorso un anno dalla morte di Liliana Resinovich: la scomparsa della 64enne triestina risale al 14 dicembre 2021. Il 5 gennaio, il corpo dell’ex dipendente regionale è stato rinvenuto all’interno di un boschetto di un ex ospedale psichiatrico. Nonostante gli avanzamenti dell’inchiesta tra interrogatori ed esami irripetibili, la verità è ancora lontana agli occhi degli inquirenti.

Caso Liliana Resinovich: omicidio o suicidio?

un anno dalla sua scomparsa"
Giallo Liliana Resinovich (Ansa) yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi 

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO

Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!

Ida Platano, la promessa fatta a Riccardo da cui non si torna indietro: vuole mantenerla ad ogni costo!

Sono ancora tanti i nodi da sciogliere in merito al giallo più sentito a livello nazionale. Dal 14 dicembre, l’inchiesta che ruota attorno alla morte di Liliana Resinovich tiene l’intero Paese incollato ai piccoli e grandi schermi in attesa della verità su dinamiche e circostanze correlate all’ipotetico delitto o suicidio.

I familiari di Liliana non credono all’ipotesi del suicidio

un anno dalla sua scomparsa"
Giallo Liliana Resinovich (Ansa) yeslifemagazine.it

Proseguono le indagini, avviate in ritardo, da parte della Squadra Mobile. In un anno d’inchiesta, il risultato conseguente all’esito degli esami irripetibili, genetici e botanici pende sul suicidio. La tesi più accreditata tra gli inquirenti continua ad apparire, però,assurda” agli occhi dei familiari e persone vicine a Lilly, tra queste anche il marito Sebastiano Visintin. Nello specifico, l’ipotesi prevalente avanza la pista del suicidio per asfissia.

Sebastiano Visintin incredulo: “un anno senza Liliana. Pensare al suicidio…”

Il marito di Liliana continua a evidenziare l’assurdità dell’ipotesi del suicidio. Mercoledì 14 dicembre l’uomo ha ricordato la scomparsa della moglie durante la trasmissione Mattino5 ribadendo il suo punto di vista sul caso:  “[…] non so se qualcuno l’ha uccisa o le ha fatto del male, ma bollare il caso come un suicidio per me sarebbe drammatico perché evidentemente non mi sono accorto di qualcosa.

 

Impostazioni privacy