Google, sai qual è stata la parola più cliccata del 2022? La risposta che non ti aspetti

Hai idea di quali siano state le parole più cliccate su Google nel 2022? La risposta che stiamo per darvi potrebbe stupirvi: è clamorosa!

di Vanessa Zagaglia

13 dicembre 2022

parole più cercate 2022
Google, parole più cliccate – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Google: le parole più cercate del 2022

È il motore di ricerca più utilizzato al mondo e ci accompagna in qualunque attività che svolgiamo. Ormai, prescindere dall’uso di Google è diventato quasi impossibile. Tutte le funzioni della piattaforma, in realtà, sono indispensabili per le nostre operazioni quotidiane: dal Drive, che ci consente di generare, salvare e condividere documenti, al Traduttore, che viene in nostro soccorso nei momenti di estrema necessità.

Google Chrome, nello specifico, è il motore di ricerca tramite cui, puntualmente, “clicchiamo” una quantità infinita di parole ogni giorno. A tal proposito, siete curiosi di scoprire quali siano state le più ricercate dagli italiani nel 2022? La risposta, tutt’altro che scontata, potrebbe sorprendervi.

Google, tra i volti più cliccati c’è anche LEI: è inaspettato!

Google fondatore
Google – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Come era logico che fosse, in pole position tra le parole più ricercate su Google nel 2022 non poteva che esserci “Ucraina”. Purtroppo, la nazione attualmente invasa dai russi ha rappresentato il primo fulcro di interesse agli occhi della popolazione italiana. Segue a ruota il nome della regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre e la cui popolarità, di fatto, le ha conferito il secondo posto in classifica.

Fin qui, apparentemente, non sembrerebbe esserci nulla di nuovo. Potrebbe stupirvi, tuttavia, il nome del personaggio pubblico più cliccato dagli italiani nel 2022. Si tratta di Gianluca Gori, una figura che a primo impatto potrebbe non dirvi molto, ma che in realtà conoscete tutti.

Gori, infatti, altro non è che l’interprete dell’affascinante personaggio di Drusilla Foer, che proprio negli scorsi mesi ha brillantemente affiancato Amadeus durante il Festival di Sanremo 2022. Il successo di Gianluca/Drusilla e la popolarità che ne è conseguita, ovviamente, lo ha fatto balzare in prima fila tra i termini più cercati su Google.

Drusilla Foer sanremo
Drusilla Foer – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

Una notizia che potrebbe avervi sorpreso, e che non manca di ricordarci quanto una trasmissione come Sanremo riesca ad avere un impatto a dir poco stratosferico. Un vero e proprio colpo di scena che, siamo certi, pochi di voi avevano indovinato.

Impostazioni privacy