Idea semplice e veloce per creare deliziosi biscotti da gustare a Natale

Non è Natale senza una spolverata zucchero. Tavole bandite e ricche di dolci deliziosi sono l’icona delle festività natalizie: a seguire alcune idee semplici e veloci per creare deliziosi biscotti.

di Carolina D’Elia

8 Dicembre 2022

idea semplice e veloce biscotti
Biscotti (Pixabay) yeslifemagazine.it

Inverno in arrivo: festività natalizie e voglia di dolce

L’inverno è sempre più vicino: mancano poco più di due settimane a Natale, ma l’atmosfera natalizia si respira già tra le principali vie e strade di tutto il mondo. La corsa ai regali, la costante voglia di dolce, il desiderio di stare insieme: la festività più amata dell’anno illumina già regioni, centri urbani e abitazioni. Nelle ultime giornate d’autunno, il calore degli affetti, la generosità verso il prossimo e lo spirito di condivisione iniziano a scaldare i cuori: il senso di appartenenza avvolge la comunità pronta ad affrontare le temperature più rigide con positività ed energia.

Natale in tavola: i dolci più richiesti durante le festività natalizie

Tavoli banditi e tovaglie decorate: la magia del Natale si colora di rosso e oro sulle tavole di coppie e famiglie. Le portate più gustose sono i dessert. I più amati dalla popolazione durante le festività natalizie sono gli iconici Panettone Pandoro, ma anche il panforte, i biscotti di Natale glassati, gli omini di pan di zenzero, i mostaccioli e il tradizionale tronchetto di Natale.

Idea semplice e veloce per creare biscotti natalizi squisiti

Pranzo o cenone, non importa: il dolce è sempre ben accetto durante le festività natalizie. A seguire una ricetta genuina, semplice e divertente per creare deliziosi biscotti, profumati e friabili, da gustare a Natale.

idea semplice e veloce biscotti
Biscotti (Pixabay) yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Biscotti di Natale a forma di stella: la ricetta

Per gli appassionati di biscotti, la ricetta che segue risulterà particolarmente deliziosa. Creare biscotti a forma di stella di Natale è davvero semplice: 20 minuti sono sufficienti per creare un dessert goloso da condividere con i propri cari. Oltre alle qualità organolettiche, tali alimenti poss

idea semplice e veloce biscotti
Biscotti (Pixabay) yeslifemagazine.it

ono essere utilizzati come decorazione sulla tavola, come segnaposto, o sull’albero di Natale, accanto a palline e festoni.

 

Ingredienti: 350 g. di farina 00, 4 tuorli, 250 g. di burro, 150 g. di zucchero, 1/2 bacca di vaniglia, 8 g. di lievito in polvere per dolci, scorza d’arancia o limone, albume, zucchero di canna.

Procedimento: versare in un contenitore farina, burro a cubetti, lievito. I seguito aggiungere le uova e lo zucchero. Aromatizzare il composto con la scorza di arancia o limone insieme al baccello di vaniglia. Una volta impastato, creare un panetto di frolla omogeneo e stendere il tutto con l’aiuto di un mattarello. Utilizzare le formine per realizzare le stelline con l’impasto e forarne il centro con uno strumento cilindrico. Infine, adagiare i biscotti a forma di stella sulla carta forno e spennellare la superficie con l’albume prima di spolverare lo zucchero di canna 16. Cuocere in forno statico preriscaldato a temperatura 180° per una ventina di minuti.

Impostazioni privacy