WhatsApp, troppe chat attive? La funzione che ti aiuta a rispondere a tutti

WhatsApp, hai troppe chat attive e non hai idea di come rispondere a tutti? Ecco la funzione che risolve ogni tuo problema

di Vanessa Zagaglia

18 dicembre 2022

WhatsApp utenti che la usano
WhatsApp – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

WhatsApp: l’app di messaggistica più usata dagli italiani

Con una media di 11 ore al giorno di utilizzo, circa 33 milioni di italiani, mensilmente, dimostrano di non poter far a meno di whatsapp. L’app di messaggistica, oltre a mettere in contatto persone provenienti da ogni parte del mondo, mette a disposizione dei fruitori una lunga serie di funzioni.

Dalla possibilità di effettuare videochiamate a quella di scambiarsi documenti, immagini, video e chi più ne ha più ne metta. Per rapportarci con quanti non possiamo frequentare quotidianamente, whatsapp non può che essere l’alternativa migliore.

Talvolta, però, gestire le innumerevoli chat che attiviamo di settimana in settimana può rivelarsi un’impresa a dir poco ardua (e dispendiosa in termini di tempo). Come fare, dunque, per rispondere ad ogni singolo messaggio senza rischiare di impazzire? Anche in questo caso, sarà l’applicazione stessa a venire in vostro soccorso!

WhatsApp, troppe chat attive? La funzione che ti aiuta a rispondere a tutti

whatsapp come contrassegnare chat
WhatsApp – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Se le vostre chat whatsapp continuano ad essere invase da messaggi e non sapete più come come fare per rispondere a tutti, è l’applicazione stessa ad aiutarvi nell’arduo compito di tenere attive le vostre interazioni. Cliccando sulla chat di vostro interesse e, in seguito, sui tre puntini che trovate disposti verticalmente in alto a destra avrete la chiave d’accesso alla soluzione.

Quello che vi resterà da fare, nello specifico, è schiacciare l’opzione “Segna come da leggere” per ottenere che la chat da voi selezionata esibisca, nel margine destro del vostro schermo, un pallino verde. La comparsa del simbolo, a quel punto, vi ricorderà che quella specifica conversazione è rimasta senza risposta.

Nei ritagli di tempo che avrete liberi, pertanto, non vi resterà che controllare tutte quelle chat contrassegnate da pallini verdi e ricordarvi di rispondere alle persone che avete momentaneamente “messo in attesa”.

Segna come da leggere whatsapp
Funzione “Segna come da leggere” – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Grazie a questa funzione comodissima, d’altra parte, potrete prendervi tutto il tempo necessario per conversare con i vostri amici e familiari senza il terrore di aver dimenticato qualcuno.

Impostazioni privacy