Odore di chiuso negli armadi, per avere vestiti freschi ti basta un bicchiere di.. Resterai senza parole

Come combattere ed eliminare l’odore di chiuso negli armadi? Ti sveliamo un trucco efficacissimo: ti serve un solo bicchiere

Francesca Bloise 

19 Dicembre 2022 

Cattivo odore armadi soluzione
Cattivo odore negli armadi – (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Com’è bello e soddisfacente aprire l’armadio e sentire un buon odore di pulito e di fresco? Un’immagine da cartolina e da scena da film che troppo spesso però non rispecchia la realtà, ma perché? Si tratta di un luogo che non solo rimane chiuso nel corso di tutta la giornata ma che ospita anche tanta roba. Oggi tendiamo a sistemare di tutto negli armadi che spesso sono sovraffollati.

Alcuni ospitano tutto il guardaroba e dunque un quattro stagioni completo, altri, invece, vengono divisi tra estate ed inverno ma ad ogni modo l’aria che circola nell’armadio è poca. I vestiti restano al buio, gli uni vicino agli altri, vedendo il sole e la luce solo quando vengono indossati. Ed ecco che spesso si crea anche una sorta di umidità interna oltre che un odore di chiuso che si posiziona su tutti gli abiti. Come evitare tutto questo? Ti basta un solo bicchiere ed il gioco è fatto. Ti diciamo cosa metterci dentro e come usarlo per avere vestiti freschi e profumati.

Odore di chiuso negli armadi, eliminalo così

Bicchiere di latte
Bicchiere di latte – (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Odore di chiuso negli armadi addio. Oggi ti sveliamo un trucco che finalmente ti farà avere vestiti che profumano di fresco nell’armadio risolvendo tutti i tuoi problemi. Si tratta di un metodo molto veloce, economico ma veramente efficace. Dimenticati dei prodotti che trovi in commercio che non solo costano molto ma sono anche chimici.

Quello che ti suggeriamo, è invece, un metodo casalingo super naturale. Parti innanzitutto con svuotare tutto l’armadio. Quando sarà completamente vuoto ti occorrerà un solo bicchiere che dovrai riempiere interamente di latte bollente. Sistemalo all’interno dell’armadio, chiudi le ante e lascialo dentro per tutta la notte. Puoi farlo anche di giorno, la cosa essenziale è che trascorrano almeno 12 ore.

Trascorso questo tempo, togli il bicchiere, fai areare l’ambiente e poni dentro l’armadio delle bucce d’arancia. Puoi ora sistemare di nuovo tutti gli abiti dentro l’armadio e apprezzare la piacevole e delicata fragranza di fresco e pulito che c’è dentro il mobile.

Impostazioni privacy