Non è Natale senza Panettone: qual è il migliore del 2022 secondo Altroconsumo?

Le festività natalizie sono più dolci se accompagnate da un buon Panettone, ma qual è il migliore del 2022? La lista aggiornata di Altroconsumo.

di Carolina D’Elia

8 Dicembre 2022

migliore panettone 2022 altroconsum
Panettone (Pixabay) Yeslifemagazine.it

Non è Natale senza Panettone: la magia natalizia nel dolce più soffice al mondo

Le festività natalizie sono ormai alle porte e come ogni anno, la popolazione si prepara ad acquistare il miglior Panettone. Con o senza canditi, non importa; la comunità nazionale concorda: non è Natale senza Panettone. Soffice e dal sapore delicato, il dolce più soffice al mondo accompagna da generazioni le feste più attese dell’anno.

Le qualità che non devono mai mancare per un buon Panettone

Per essere davvero squisito, il tradizionale dolce natalizio deve presentare alta qualità nei suoi ingredienti e in ogni fase della sua preparazione. Nello specifico, affinché sia effettivamente delizioso, il Panettone deve risultare soffice: la sua pasta deve essere morbida e non deve presentare buchi; il fondo e la crosta devono essere ben cotti e non bruciati. Infine, nella versione classica i canditi e l’uvetta devono essere zuccherini e di elevata qualità, distribuiti in maniera omogenea nell’impasto.

Panettone: ingredienti, marchi e prezzi differenti

In cima alla classifica dei dolci natalizi più diffusi insieme a Pandoro e Panforte, il Panettone resta il prodotto alimentare più diffuso durante il periodo del Natale. Morbido, lievitato, dal sapore unico e inimitabile: questo gustoso alimento diviene protagonista di pasticcerie e supermercati durante le ultime festività dell’anno in corso. Di origine lombarda, il Panettone è venduto in diverse tipologie: nelle differenti attività commerciali è possibile trovarlo in svariati prezzi a seconda del marchio e degli ingredienti al suo interno.

migliore panettone 2022 altroconsumo
Panettone (Pixabay) Yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi:

Harry e il documentario di Neflix, confessione sconvolgente: “È stata dura”. La reazione della Royal Family

“Pomeriggio Cinque”, tumulto in diretta. Parla Barbara D’Urso: “Lo abbiamo sentito forte”

Piera Maggio, la verità sul rapimento di Denise mette i brividi: “Pensai subito a loro”

Romina e Al Bano a “Sanremo 2023”: il cantante svela tutto e l’ex moglie reagisce cosi

Panettone: qual è il migliore del 2022?

Presente sia nella sua versione artigianale, la più apprezzata, sia nell’alternativa più economica e commerciale, il Panettone riempie ogni anno i carrelli della popolazione; ma qual è il migliore del 2022? Secondo la recente stima di Altroconsumo sono stati classificati ben 11 Panettoni di alta qualità nell’anno in corso.

Un buon Panettone? 5 euro sono sufficienti

La notizia più felice per i buongustai è la seguente: un budget limitato, all’incirca 5 euro, è sufficiente per servire in tavola un buon Panettone. A seguire la lista completa dei migliori Panettoni del 2022 secondo Altroconsumo.

panettone 2022 altroconsumo
Panettone (Pixabay) Yeslifemagazine.it
  • Vergani 
  • Le Grazie (Esselunga)
  • Tre Marie
  • Bauli
  • Panettone classico (Carrefour)
  • Il viaggiator goloso
  • Balocco il Mandorlato
  • Paluani
  • Maina
  • Motta
  • Melegatti

 

 

Impostazioni privacy