Pasta zero sbatti? Due sughi semplicissimi pronti in meno di 5 minuti!

Pasta zero sbatti? I nostri suggerimenti per creare dei primi piatti sfiziosissimi in meno di 5 minuti! Il risultato sarà sorprendente

di Vanessa Zagaglia

8 dicembre 2022

pasta con tonno
Sughi pasta – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Pasta “zero sbatti” in meno di 5 minuti!

Correre, correre, correre. Nessun termine potrebbe rappresentare al meglio la frenesia che sta tenendo in pugno le vite di milioni di persone. In una società che domanda sempre di più all’individuo – in termini di risorse, energie, tempo a disposizione -, la possibilità di riposarsi o, banalmente, occuparsi di tutto quel che è necessario per la sopravvivenza appare davvero esigua.

Spesso e volentieri, infatti, ci ritroviamo a consumare dei pasti velocissimi in un clima di perenne agitazione. Tuttavia, se questo stile di vita sta iniziando a pesare troppo sui vostri equilibri familiari potremmo avere la soluzione che fa al caso vostro.

Tornare a consumare un semplicissimo piatto di pasta preparato in casa è assolutamente possibile, e non deve necessariamente essere dispendioso in termini di tempo. Le ricette che vi proporremo di seguito, a tal proposito, possono essere preparate in meno di 5 minuti!

Poco tempo per cucinare? Ecco 2 ricette da non perdere!

cacio e pepe ricetta
Spaghetti – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Se il tuo desiderio è quello di consumare quotidianamente un buon piatto di pasta (pur avendo a disposizione pochissimo tempo per cucinare), questi due sughi semplicissimi verranno in tuo soccorso in ogni momento di necessità.

La prima ricetta è l’immancabile “evergreen” della pasta cacio e pepe. Per 350 g di pasta (ideale per 4 persone) vi serviranno solamente 200 g totali tra pecorino e parmigiano grattugiati (sarete voi a dosarne la quantità a seconda delle preferenze). Dopo aver scolato la pasta ed averla lasciata raffreddare, non vi resterà che unire formaggio grattugiato, pepe e una buona dose di acqua di cottura per formare la tanto amata cremina.

Ancor più semplice è il secondo sugo che vi presentiamo, a base di due soli ingredienti: cipolla e tonno. Un semplice soffritto di cipolla a cui aggiungere un paio di scatolette di tonno sott’olio potrebbe essere la soluzione ideale per la vostra famiglia in tutte quelle giornate in cui, a causa delle tempistiche strette, non avete proprio idea di cosa cucinare.

ricette alternative pasta
Tonno in scatola – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

Ovviamente, questo sugo potrà essere insaporito con spezie e ingredienti a vostro piacimento; dalle acciughe sott’olio da unire nella fase del soffritto al peperoncino (per quel tocco di piccante che non guasta mai).

Impostazioni privacy