Se fai così risparmi di sicuro: 2 accortezze infallibili per bollette (e portafoglio)

Due accortezze infallibili per risparmiare sulla prossima bolletta: se le metti in pratica noterai risultati nel giro di pochissimo!

di Vanessa Zagaglia

7 dicembre 2022

bollette aumenti
Bolletta dell’energia – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Bollette salate: in arrivo una grande batosta per gli italiani

I dati ARERA prospettano uno scenario tutt’altro che positivo per il quarto trimestre del 2022. La famiglia tipo, stando alle previsioni comunicate solamente qualche mese fa, dovrà infatti affrontare una spesa pari al +59% rispetto alla precedente bolletta. Alla luce di ciò, ingegnarsi per tentare di arginare il problema e di risparmiare sui costi dell’energia elettrica è divenuto un vero e proprio imperativo categorico per milioni di persone.

Le possibilità per consumare meno in termini di energia e luce, in realtà, sono davvero alla portata di tutti. Quest’oggi vogliamo elencarvi un paio di banalissime accortezze che, laddove sfruttate, potrebbero senz’altro contribuire ad alleggerire i costi della vostra bolletta.

Due accortezze infallibili per bollette (e portafoglio)

risparmiare luce
Biblioteca – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Come tentare di ovviare ai rincari spaventosi previsti per la bolletta dell’ultimo trimestre dell’anno? Se siete studenti o lavoratori in smart working, una soluzione efficace potrebbe essere proprio quella di lasciare la vostra casa per recarvi a lavorare in luoghi pubblici. La biblioteca del vostro comune, ad esempio, si rivelerà essere un ambiente ideale dove poter studiare e soprattutto svolgere i vostri compiti in totale silenzio e tranquillità, oltre ad usufruire del wi-fi gratuito.

L’altra accortezza che vi suggeriamo è quella di prestare attenzione all’orario in cui attivate i vostri elettrodomestici. Vi sono, infatti, delle fasce orarie preferenziali in cui mettere in funzione lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice. Nella fascia temporale compresa tra le 23.00 e le 7.00, ad esempio, l’accensione degli elettrodomestici sarà sicuramente meno onerosa rispetto che in altre fasce.

fasce orarie risparmiare
Lavatrice – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Una regola che, nei giorni festivi e feriali, può invece essere estesa all’intera giornata (essendo le tariffe dell’energia notevolmente più basse durante weekend e festivi). Due banalissimi suggerimenti che, nel caso in cui li mettiate in pratica, faranno bene a bollette e portafoglio!

Impostazioni privacy