WhatsApp: il trucchetto che non conosci per leggere i messaggi eliminati

WhatsApp. Sei curioso di sapere come fare a leggere i messaggi che sono stati eliminati da un altro utente? Da oggi puoi farlo: scopri un trucchetto semplicissimo

di Daniela Germanà

16 Dicembre 2022

Whatsapp leggere messaggi eliminati
Whatsapp (Foto da Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

La regina delle applicazioni

Perdonate l’arroganza ma siamo abbastanza sicuri nel dire che l’applicazione che usate di più sul vostro smartphone sia Whatsapp. É una congettura corretta? Se la risposta è sì, proseguite nella lettura di questo articolo; vi sveleremo come aggirare un fastidioso problema.

Vi è mai capitato di ricevere la notifica di un messaggio e notare immediatamente dopo che il contatto che vi ha scritto ha cancellato tutto quanto? Se vi attanaglia la curiosità di sapere cosa volesse comunicare, esiste un trucchetto per scoprirlo. Il software di proprietà di Meta (ex Facebook inc.) sta tentando in tutti i modi di ostacolare il fioririre di programmi esterni che propongono estensioni o modifiche non autorizzate dell’app originale. Tuttavia, ogni tanto qualcuno sfugge al controllo.

Whatsapp: come leggere i messaggi eliminati

Whatsapp leggere messaggi eliminati
Whatsapp (Foto da Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

L’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare: semplice, veloce, intuitiva da usare, gratuita, consente di scambiare in tempi rapidissimi messaggi di testo, vocali, file, immagini, documenti vari, posizione geografica, contatti, gih, sticker, ecc. Indispensabile sia per le conversazioni private, sia per quelle lavorative. Ottima anche per chiamate tradizionali e videocall.

Un utente ha anche la facoltà di cancellare un messaggio mandato per errore prima che il suo interlocutore riesca a visualizzarlo. Ma se quest’ultimo avesse la curiosità di sapere cosa ci fosse scritto, potrebbe farlo? In teoria no. In pratica, però, sono state create delle applicazioni corollarie per aiutare in tale pratica. Vi suggeriamo WhatsRemoved e NotificationHistor. Sono entrambe scaricabili sui vostri dispositivi digitali e non prevedono alcun pagamento.

Whatsapp leggere messaggi eliminati
Whatsapp (Foto da Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Come funzionano? Sono in grado di salvare in memoria qualsiasi notifica media (ottime, quindi, per recuperano non solo i messaggi di testo ma anche foto, video e documenti eliminati). A questo punto, non vi resta che aprire l’app e cercare all’interno della chat interessata. Un giochetto da ragazzi. E voi conoscevate questo trucco? Da oggi in poi non vi sfuggirà più nulla.

Impostazioni privacy