Uccide l’ex compagna e poi si suicida: l’annuncio sui social

A Villabate a Palermo si è verificato un omicidio suicidio, un uomo ha ucciso l’ex compagna e poi si è tolto la vita

di Beatrice Manocchio

16 dicembre 2022

ambulanza omicidio palermo villabate
Ambulanza (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Omicidio- suicidio a Villabate a Palermo: una tragedia annunciata

Salvatore Patinella, quarantunenne di Villabate, ha ucciso l’ex compagna Giovanna Bonsignore di quarantasei anni e subito dopo si è tolto la vita. L’omicidio-suicidio si è verificato nell’appartamento della vittima che sarebbe stata accoltellata dopo l’ennesima lite.  Secondo una prima ricostruzione, però, l’artefice del delitto avrebbe condiviso un post su Facebook dove annunciava il gesto.  Sarebbero stati gli amici a lanciare l’allarme dopo aver letto il messaggio sui social.

Omicidio a Villabate a Palermo, il post rivelatore

omicidio suicidio villabate palermo
Carabinieri (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Alcuni amici dell’uomo hanno letto il post e si sono preoccupati di quanto vi era scritto. Così hanno chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati sul posto ed hanno trovato i due corpi ormai senza vita. A quanto pare la coppia si era separata, ma Salvatore non aveva accettato tale scelta.

Poi il messaggio su Facebook:  “Chiedo in ginocchio umilmente scusa a Dio e a Carlotta, sei stata come una figlia per me, per il dolore atroce che purtroppo, non avrei mai immaginato di recarti, ma è lo stesso dolore che io sto provando da un mese circa, non riesco più a dormire, più a mangiare, consapevole che l’avrei provato per tutta la vita, arrivando alla follia, senza mai darmi una spiegazione per la perdita: del MIO UNICO AMORE MERAVIGLIOSO TESORO MIO GIOVANNA, LA MIA PRINCIPESSA, IL MIO UNIVERSO, IL MIO TUTTO, di te Carlotta cresciuta come una figlia, della mia casa, eravate la MIA FAMIGLIA“.

omicidio suicidio villabate palermo
Salvatore Patinella e Giovanna Bonsignore (Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Poi ancora:  “Chiedo SCUSA ai miei genitori, alle nostre famiglie, alle sorelle e fratelli, ai nipoti, ma non di meno ai miei compari, per me come fratelli, persone uniche, meravigliose e speciali e a tutte le persone che ci hanno voluto bene, nonostante il gesto atroce che io sto per compiere”, ha concluso.

Impostazioni privacy