“Vite al limite 3”, vi ricordate Amber Rachdi? Pesava 298 kg, oggi è una modella amatissima

Aveva appena 23 anni quando è arrivata alla clinica di Houston intenta a cambiare la sua vita: la storia di Amber Rachdi non è stata affatto semplice ma oggi la giovane è un vero schianto e una diva sui social. 

di Arianna Babetto

16 Dicembre 2022

Amber Rachdi 298 chili Vite al limite
Amber Rachdi Vite al limite (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Amber Rachdi, chi era la prima protagonista di “Vite al limite 3”?

La terza stagione televisiva di “Vite al limite” è stata trasmessa in America tra il 7 gennaio ed l’8 aprile 2015, arrivando poi su Real Time in Italia a luglio successivo. La prima protagonista della saga è stata la 23enne Amber Rachdi, originaria di Troutdale, Oregon, con un peso effettivo registrato di 298 chili (pari a 657,6 lbs).

Vivo con attesa il momento in cui mangerò, ma non è piacevole. È una sensazione di disperazione e tristezza. Il cibo è un conforto e mi aiuta a evitare la realtà. Soffro di ansia, ma quando mangio mi sento in pace. In quel momento non devo pensare a come ho deluso tutti quelli che mi circondano. È una distrazione“. Aveva confessato alle telecamere del programma durante il video di presentazione iniziale. Amber mangiava per placare l’ansia che anno dopo anno la attanagliava sempre di più e non le dava pace. Quando però i medici le hanno comunicato che non sarebbe arrivata a festeggiare i suoi 30 anni qualcosa è scattato nella sua testa tanto da voler rivolgersi al dottor Now.

Amber Rachdi, da obesa cronica a modella amatissima. Le FOTO sono una bomba!

Amber Rachdi oggi modella foto
Amber Rachdi (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi:

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO

Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!

Ida Platano, la promessa fatta a Riccardo da cui non si torna indietro: vuole mantenerla ad ogni costo!

Supportata dallo staff medico e la sua famiglia, Amber in appena un anno ha perso i chili necessari per sottoporsi all’intervento di baypass gastrico fino ad arrivare a 177 chili totali dopo appena 12 mesi di registrazione. Ha cambiato il suo modo di mangiare, aiutata anche dai genitori che come lei hanno modificato il loro stile di vita poco salubre, si è iscritta in palestra e ha iniziato a ricevere quell’aiuto psicologico che tanto ha fatto la differenza nel suo percorso di cambiamento.

La scalata al cambiamento della 23enne però non si è fermata qui. Decisa a dare una scolta netta alla sua vita, Amber ha perseverato nell’esercizio e la dieta, arrivando oggi ad un peso forma sorprendente come si può vedere nel suo profilo Instagram. In 7 anni ha perso infatti ben oltre 200 chili di peso complessivo diventando una vera icona di bellezza sui social. “I was REAL fat. Now I’m just normal-fat” si legge nella bio del suo profilo infatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber Rachdi (@amberrachdi)

Su Instagram conta 261mila follower, merito anche del suo nuovo lavoro come modella di abiti curvy e dei moltissimi shooting moda e nail care che svolge con regolarità. Ha anche cambiato molte volte colore di capelli, da biondo platino scelto subito dopo la fine delle registrazioni, a castano cioccolato fino al rosso rame di queste settimane che le dona un’aria sofisticata d’altri tempi. Altro risultato riuscito per il dottor Now!

Impostazioni privacy