“Vite al limite 2”, vi ricordate di Penny Saeger? Il grande fallimento del Dr. Now

Una storia memorabile presentata nel reality americano “Vite al limite 2” è quella di Penny Saeger, la nativa di Elkton, Maryland, che è arrivata alla clinica di Houston pesando la bellezza di 240 chili.

di Arianna Babetto

 07 dicembre 2022

Penny Saeger "Vite al limite" 2014
Penny Saeger a letto (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Penny Saeger, chi era la terza protagonista di “Vite al limite 2”

Una storia memorabile all’interno del reality americano “Vite al limite 2” è quella di Penny Saeger, originaria di Elkton, Maryland, che è arrivata alla clinica di Houston pesando la bellezza di 240 chili (pari a 530 lbs). Secondo quanto riportato dalla stessa donna, i suoi problemi di peso sono iniziati molto presto, infatti ancora bambina si è riversata sul cibo per avere un conforto dal padre spesso alcolizzato e violento con lei e sua madre. Quando aveva 22 anni, la sua dipendenza da cibo era ormai fuori controllo, fagocitata nel baratro della dipendenza psicologica e fisica della sua “droga” quotidiana.

“Vite al limite 2”, la storia di Penny Saeger

Penny Saeger 240 chili Vite al limite
Penny Saeger Vite al Limite (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

La donna di 45 anni, sposata e madre di un bambino piccolo, si è rivolta al dottor Nowzaradan perchè non riusciva più ad essere indipendente da sola neppure per le piccole faccende quotidiane come lavarsi e andare in bagno. Edgar era molto rattristato dalla situazione di Penny, ma l’amava così tanto che era disposto a lasciare tutto il suo lavoro e prendersi cura di lei. La decisone di cambiare strada è quindi stata unanime e forte del sostegno della famiglia, Penny ha iniziato il suo percorso di dimagrimento nel migliore dei modi.

La perdita di peso è stata tale da poter essere sottoposta all’intervento di baypass gastrico come prevede il percorso in clinica. Nonostante l’operazione e le buone intenzioni iniziali, la paziente ha però ripreso a mangiare come prima conservando le vecchie abitudini sregolate assunte fin da piccola. Questo ha vanificato quindi il poco peso perso con tanto sacrificio costringendo il dottor Now a sospendere la sua esperienza nel programma.

Penny è quindi tornata a casa sconfitta dalla sua stessa mancanza di volontà e dal peso della paura che l’ha sopraffatta nella sua lotta personale. Stando alle foto presenti in rete su Facebook, sembra che le sue condizioni non siano migliorate ma piuttosto stazionarie, con molta delusione da parte del pubblico di “Vite al limite” che tifava per lei.

Impostazioni privacy