“Vite al limite 1”, vi ricordate di Donald Shelton? Pesava 306 chili. Com’è diventato oggi

Donald Shelton Vite al Limite 2012
Donald Shelton nel 2012 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Il 34enne era originario di Pesadana (Texas) e si è presentato nella clinica di Houston con un peso di 306 chili (pari a 675 lbs). Vediamo come sta oggi.

Di Arianna Babetto

01 dicembre 2022

Donald Shelton, chi era il secondo protagonista di “Vite al limite 1”

“My 600-Lb Life” di TLC – il nostro “Vite al limite” – segue dal 2012 le incredibili storie di vita reale di persone patologicamente obese che cercano di perdere peso e cambiare la loro vita. Una storia memorabile da presentare nella serie di reality di successo è quella di Donald Shelton, il secondo paziente introdotto nel programma e curato dal dottor Nowzaradan. Il 34enne era originario di Pesadana (Texas) e si è presentato nella clinica di Houston con un peso di 306 chili (pari a 675 lbs).

Donald Shelton 306 chili Vite al Limite
Donald 306 chili – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

La dura scalata di Donald a “Vite al limite”

Oltre alla sua lotta con il cibo che portava avanti fin da molto piccolo, Donald era anche dipendente dalla metanfetamina, ed entrambi i problemi stavano gravemente influenzando il suo benessere generale. Quando è arrivato in clinica il dottore ha temuto fortemente per la sua salute. Nel tentativo di prendere sul serio la perdita di peso e di cambiare le sue abitudini di vita dannose, Donald però si è impegnato nel processo di dimagrimento, prima sottoponendosi all’intervento di bay-pass gastrico e poi cambiando stile di vita. Dopo un anno è arrivato a pesare ben 177 chili!

Grave incidente per Donald, che cosa gli è successo?

Dopo circa un anno dal termine delle riprese i medici hanno annunciato che Donald aveva sviluppato una rara malattia autoimmune chiamata Guillain-Barre. È un disturbo che attacca il sistema nervoso e spesso porta alla paralisi degli arti e nei casi peggiori anche alla morte. Fortunatamente dopo alcuni mesi di coma Donald ha ripreso conoscenza ed è riuscito a uscire a dare segnali di miglioramento.

Donald Shelton oggi Vite al limite
Donald Shelton oggi – YESLIFEMAGAZINE.IT

Come sta Donald Shelton oggi?

Oggi Donald sta bene, si trova in sedia a rotelle perchè fatica a camminare ma le sue condizioni sono stabili. Vive ancora nella sua città natale, si è fatto crescere la barba (come possiamo vedere dal suo profilo Ig @donald.shelton.52) ma ha un aspetto sano e curato. Ai follower ha fatto sapere che si sta impegnando molto a mangiare bene prendendosi cura di sè come invece non aveva mai fatto prima.

Impostazioni privacy