Gaia Randazzo scomparsa. La famiglia nega il suicidio: poche speranze di trovarla viva

Gaia Ranzazzo scomparsa Genova Palermo
Gaia Ranzazzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gaia Randazzo: mistero sulla scomparsa della 20enne avvistata l’ultima volta sul traghetto Genova – Palermo. La famiglia affida un messaggio ai propri legali, respinta ipotesi del suicidio

di Daniela Germanà

26/11/2022

Gaia Randazzo, mistero sulla scomparsa della ragazza di 20 anni

Che fine ha fatto Gaia Randazzo? Una domanda ancora senza risposta e che sta dilaniando la famiglia della giovane di 20 anni, scomparsa improvvisamente nella notte tra il 10 e l’11 novembre. Stava viaggiando su un traghetto da Genova a Palermo, precisamente a bordo dalla nave Superba della compagnia Gnv.

Partita da Genova, doveva raggiungere la Sicilia. Era in compagnia del fratello quindicenne di nome Matteo, l’ultima persona ad averla vista. I ragazzi si sono addormentati nel salone della nave, su due poltroncine. Al risveglio, Matteo non ha trovato la sorella accanto a sè. L’ha cercata ovunque. É stato lui a lanciare l’allarme della sua sparizione.

Gaia Ranzazzo scomparsa Genova Palermo
Grandi Navi Veloci (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

 

Gli articoli più letti di oggi

La famiglia di Gaia Randazzo esclude l’ipotesi di suicidio

Tra le ipotesi vagliate dagli inquirenti c’è quella che la 20enne possa esseri tolta la vita di sua spontanea volontà. Tuttavia i suoi genitori, Rocco e Angela Randazzo, respingono con forza quest’idea. Hanno affidato ai loro legali parole che evidenzino i motivi delle loro convinzioni.

“Era una ragazza serena”. I genitori di Gaia non credono che si sia tolta la vita

É stata ritrovata la felpa di Gaia sulla panca del pontile esterno: perché mai una persona che vuole suicidarsi avrebbe cura di togliersi la felpa? Inoltre, la giovane aveva progetti, pensava al futuro. Stava pensando a una prossima vacanza con il fratello, prima di salire a bordo della nave aveva detto ai genitori di voler visitare l’Acquario di Genova, stava per prendere la patente. “Era una ragazza serena” –  hanno dichiarato i genitori – “Non lo avrebbe mai fatto, non avrebbe mai lasciato suo fratello . Se avesse avuto problemi, ne avrebbe parlato sicuramente con noi”.

Gaia Ranzazzo scomparsa Genova Palermo
Grandi Navi Veloci (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gaia Randazzo, il messaggio diretto all’ex fidanzato

Un messaggio mai inviato ma scritto da Gaia e diretto al fidanzato recitava nel testo: “Perdonami” e “Addio, ti amo”. Questo ha spinto gli inquirenti a pensare a un gesto estremo. Tuttavia, i legali della famiglia Randazzo hanno precisato che sia stata la ragazza a lasciare il giovane qualche giorno prima della partenza. Tra le ipotesi c’è anche quella di una aggressione subita a bordo del traghetto.

Gli avvocati Aldo Ruffino e Paolo Grillo, incaricati dalla famiglia, hanno lanciato un appello, che i passeggeri presenti a bordo che abbiano informazioni o ricordino di averla vista durante la navigazione, si facciano avanti.

Impostazioni privacy