Romina Power, il messaggio sul web che spezza il cuore: “Mi manchi” – VIDEO

Romina Power Ylenia Carrisi
Al Bano, Romina Power e Ylenia Carrisi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Romina Power, il messaggio sul web che spezza il cuore: “Mi manchi” – VIDEO

Romina Power. In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, la cantante americana ha rivolto un pensiero alla persona che più di tutte ha lasciato un vuoto nella sua vita. Ancora mistero sulla scomparsa della figlia Ylenia

di Daniela Germanà

26/11/2022

Romina Power affida al web il suo messaggio di dolore

Che fine ha fatto Ylenia Carrisi? Una domanda che tormenta la sua famiglia da quasi trent’anni. Era la notte a cavallo tra il 1993 e il 1994. Da quel momento della giovane figlia delle due star della musica italiana, Romina Power e Al Bano, non si seppe più nulla; una telefonata serena partita da New Orleans, un dialogo sereno con la madre e poi il nulla.

La vicenda rimbalzò sulle pagine di cronaca di tutto il mondo. Ancora oggi si torna ciclicamente a parlarne. La cantante americana non ha mai perso le speranze di ritrovare la figlia ancora in vita. Al contrario del padre che, invece, presentò istanza di dichiarazione di morte presunta, accolta dal tribunale di Brindisi. Lo strappo in seno alla famiglia fu troppo doloroso. Com’è noto, la celebre coppia si sciolse prendendo percorsi di vita opposti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Romina Power: gli struggenti post sui social network

La figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian non ha mai permesso che si spegnessero i riflettori sulla scomparsa della sua primogenita. Il suo seguitissimo profilo su Instagram, infatti, è colmo di immagini che la ritraggono insieme ad Ylenia, creando un album di ricordi tenero e struggente allo stesso tempo.

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Le parole di Romina

“Oggi e’ la giornata contro la violenza alle donne. La violenza da parte dell’uomo verso la donna spesso non e’ solo fisica”. Ieri, 25 novembre, Romina Power ha affidato al web queste parole in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne allegandole a una foto in bianco e nero insieme a Ylenia ancora bambina. Molte delle ombre sorte in merito alla sua scomparsa sono legate alla figura del trombettista di strada Alexander Masakela che, a quanto pare, aveva precedenti per molestie e droga. Una delle ipotesi vagliate riguarda il coinvoltgimento di Masakela in un giro sporco di “tratta delle bianche”.

Romina Power Ylenia Carrisi
Romina Power Ylenia Carrisi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ylenia Carrisi non sarà mai dimenticata

Romina Power è molto attiva sui social network. In particolare usa Instagram come mezzo di dialogo costante con i suoi ammiratori. Scorrendo la sua pagina pubblica, salta subito all’occhio come tutti gli ultimi post siano dedicati alla figlia Ylenia in un susseguirsi d’immagini e pensieri commoventi, di una madre che non riesce a rassegnarsi all’idea della perdita. “In questo mondo narcisista, materialista e superficiale mi manca la tua sincerità, onestà e profondità” – scrive la cantante americana. E ancora: “La bellezza di Ylenia era la sua sincerità, spontaneità e la sua acuta intelligenza, oltre alla sua evidente naturale bellezza fisica. Non era una snob, non amava la moda i marchi famosi. Era un’intellettuale, era interessata alle menti delle persone. Leggeva costantemente ed era una persona empatica, premurosa e divertente”:

Gli articoli più letti di oggi

Impostazioni privacy