Milly Carlucci nel dramma, scoperta rara malattia incurabile. Retroscena tremendo

 

MIlly Carlucci: la malattia incurabile
MIlly Carlucci (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Milly Carlucci nel dramma, scoperta rara malattia incurabile. Retroscena tremendo

La conduttrice ha rotto il silenzio sulla malattia che l’ha colpita, trasformando in modo irreversibile la sua vita. Si tratta di una patologia poco diffusa e molto subdola, difficile da diagnosticare. Non esiste una cura definitiva. 

Di Virginia Grozio

 24 novembre 2022

Milly Carlucci e la drammatica scoperta: la rara malattia stravolge la sua vita

Milly Carlucci si è aperta in merito alla rara malattia con cui deve fare i conti ogni giorno, vedendo trasformata totalmente la sua esistenza. Una patologia molto rara che non ha una cura definitiva.

La conduttrice, tra le più amate sulla scena dello spettacolo, è nota per i suoi programmi di successo. Da settimane il suo format “Ballando con le stelle” fa ascolti da record. Adorata per la sua verve travolgente e il suo sorriso luminoso nonché per i suoi iconici capelli biondi, la notizia della malattia che l’ha colpita ha gettato i fan nella preoccupazione totale.

MIlly Carlucci: la rara malattia
MIlly Carlucci (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La malattia incurabile di Milly Carlucci: di cosa si tratta

La Carlucci ha scoperto di soffrire di una malattia molto rara che colpisce, secondo i dati, all’incirca cinque persone su un milione. Si tratta della protoporfiria eritropoietica, conosciuta anche come “malattia del sole”, patologia genetica dettata da una disfunzione a livello della produzione dell’emoglobina che determina una fotosensibilità altissima. Proprio per questo Milly non può esporsi al sole. Da quando ha scoperto di soffrire di protoporfiria eritropoietica, intorno al 2019, la conduttrice ha dovuto rivoluzionato la sua vita.

Carlucci, com’è cambiata la sua vita dopo la scoperta della malattia

La 68enne ha svelto di come da maggio a settembre quando è in giro non si stacchi mai da occhiali da sole, cappelli larghi per evitare i raggi solari sul volto, maglie a maniche lunghe e pantaloni. Inoltre è solita mettersi la massima protezione solare. Per chi soffre di questa patologie esporsi al sole è un grande rischio che può determinare dolori acuti e macchie sulla pelle. Inoltre possono insorgere altre pesanti conseguenze come convulsioni, battito accelerato, pressione alta, allucinazioni, ulcere della pelle nonché stati confusionali e ansia.

Milly Carlucci: la patologia incurabile
MIlly Carlucci (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Milly Carlucci: la paura del sole e quella grande rinuncia

Per via di questa patologia, l’incarnato della Carlucci è sempre molto chiaro, come mostra durante la conduzione dei suoi programmi. All’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, la presentatrice dell’Aquila per via di questa rara malattia ha dovuto rinunciare totalmente alle giornate passate in spiaggia negli ultimi anni. Solo in età avanzata ha scoperto, infatti, di avere la protoporfiria eritropoietica.

Gli articoli più letti di oggi

Impostazioni privacy