Mina, dopo 42 anni spunta il motivo del suo ritiro dalle scene. Clamoroso

Mina e il retroscena clamoroso
Mina(Facebook) – yeslifemagazine.it

 

Dopo 40 anni spunta il motivo per cui Mina si è ritirata dalle scene. Il retroscena è clamoroso. Dalla fine degli anni ’70 la celebre artista ha detto addio ai palchi, per via di una ragione da brivido che sanno in pochi.

Di Virginia Grozio

 26 novembre 2022

Mina, voce indelebile del panorama musicale: quando si è ritirata dalle scene

Pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini, Mina è una delle voci più conosciute sul panorama della musica italiana. Classe 1940, i suoi brani sono passati alla storia, lasciando un segno indelebile. Indimenticabili le sue collaborazioni artistiche, tra cui il suo duetto con Celentano, e il suo timbro caldo e graffiante, impresso nella memoria collettiva.

Nel corso della sua carriera incredibile ha inciso dischi di successo e inoltre preso parte in format televisivi dove ha lasciato il segno. Dalle trasmissioni con Raffaella Carrà alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo, l’ultima volta che si è esibita risale al 1978. Da allora non è mai più apparsa sui palchi: viene a galla il motivo dopo 40 anni.

Mina e il ritiro dalle scene
Mina (Facebook) – yeslifemagazine.it

 

Gli articoli più letti di oggi

 

Mina, dalla carriera incredibile all’ultima esibizione

Dal 1978 Mina non ha più calcato il palco. Non si è mai più esibita ed è emerge a distanza di anni il motivo: una grave malattia che le ha impedito di proseguire la sua carriera. Conosciuta come la “Tigre di Cremona”, la sua popolarità ha ben presto scavalcato i confini nazionali. Accanto alla carriera ha avuto molti amori tra cui la storia con Virgilio Crocco, con cui è stata sposata per poco tempo. Ha avuto due figli.

Turbinio di energia, grande artista, il suo ritiro dalle scene ha lasciato un vuoto incolmabile nel pubblico.

Mina, dopo 40 anni: emerge il motivo del suo ritiro

Malgrado Mina da sempre sia conosciuta per la sua timidezza,  in realtà il motivo del suo ritiro dalle scene è stato dettato da un problema di salute. L’ultima volta che la sua voce ha incantato in pubblico in live risale al 23 agosto del 1978 nell’ambito di un suo concerto al Bussoladomani di Viareggio.

Mina: viene a galla retroscena clamoroso
Mina(Facebook) – yeslifemagazine.it

La malattia di Mina: la sua vita non è stata più la stessa

A stroncare la carriera musicale di Mina è stata una grave malattia. Una broncopolmonite l’ha costretta a letto per molto tempo, facendole riscoprire la serenità domestica: una serenità che l’ha portata alla drastica decisione di ritirarsi. Dalla sua prima esibizione nel 1958 all’ultima del ’78 ha incantato anno dopo anno con performance da batticuore e il suo addio ha lasciato i fan con l’amaro in bocca. Tuttavia ancora oggi i suoi live sono impressi nei ricordi, tanto da essere incancellabili.

Impostazioni privacy