Carlo Cracco, la griffe arriva anche al panettone: la cifra è da capogiro ed è polemica

Carlo Cracco avvolto dalle polemiche per il costo dei suoi panettoni proposti per le festività: sono solo per pochi eletti

Francesca Bloise

14 Dicembre 2022

Carlo Cracco profilo
Carlo Cracco (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Chi è un vero fan di “Masterchef Italia” ha imparato a conoscerlo nelle sue tante edizioni come un professionista tutto d’un pezzo e anche molto severo. Chi non si avvicina alla cucina stellata, ha comunque sentito il suo nome in lungo ed in largo. Parliamo di Carlo Cracco, il cuoco diventato famoso proprio per essere stato per diverse edizioni giudice del talent culinario insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Cracco non è nuovo alle polemiche. I prezzi proposti nel suo ristorante nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e le proposte culinarie spesso fuori dai canoni, hanno acceso diversi dibattti ma lui va avanti per la sua strada e non se ne cura. Lo dimostra la scelta che ha fatto per i dolci natalizi, a metà tra tradizione e nuove proposte che hanno suscitano non poche polemiche.

Carlo Cracco ed il panettone della polemica: ecco quanto costa

Panettoni Cracco costo
Panettoni di Carlo Cracco (Screen da sito ufficiale) – YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Un panettone deluxe e di lusso potremmo definire quello proposto da Carlo Cracco per il Natale 2022. Il cuoco per le festività in corso non ha fatto mancare la sua presenza con una proposta gourmet degna di nota. Ecco allora che sul suo sito ha lanciato una linea di dolci tutta dedicata al Natale, rigorosamente realizzata con ingredienti di qualità e abbinamenti che stuzzicano il palato.

Le linee tra le quali scegliere sono diverse, dal pandoro al panettone ma di certo non sono per tutti. Quello che balza all’occhio è il prezzo. Di questi tempi in cui la crisi non risparmia nessuno, Carlo Cracco non bada a spese ed esagera. La linea deluxe fa infuriare i più e monta la polemica sui prezzi da capogiro, esagerati per un periodo non facile per gli italiani.

Del resto Cracco una situazione del genere l’ha già vissuta con la sua pizza margherita, volete che si fermi alle porte del Natale? La proposta più economica, si fa per dire, parte da 40 euro per il pandoro, si passa ai 48 euro per il panettone classico, arrivando a 50 per quello al pistacchio fino a 120 euro per la versione deluxe griffata Swarovski.

Impostazioni privacy