Morte di Lando Buzzanca, il medico di famiglia: “E’ morto nel modo peggiore”

L’ultima fase della vita dell’attore di 87 anni è stata tragica e piena di polemiche. Il medico di famiglia ne ha denunciato i dettagli

di Elisa Longo

18 Dicembre 2022

è morto nel modo peggiore, parole del medico
Lando Buzzanca – ANSA FOTO – yeslifemagazine.it

Una vita sul set, tra luci e ombre: i dettagli del fine vita

Una vita all’insegna delle luci del set. Simpatico, brillante, ironico, Lando Buzzanca aveva una carriera lunghissima alle spalle. Morto a 87 anni, era stato ricoverato da qualche giorno al Policlinico Gemelli di Roma dato il suo peggioramento repentino. La reazione dura della compagna Francesca Della Valle che aveva denunciato l’abbandono in una RSA dell’anziano attore. “Tutto quello che ho fatto finora è nulla rispetto a – ha riferito Della Valle, come riporta ANSA –  quello farò: da oltre un anno e mezzo denuncio il fatto che avevano abbandonato Lando in una Rsa contro la sua volontà. A ciò si contrappongono menzogne e calunnie di chi vuole nascondere la verità: è stato ammazzato dall’applicazione della legge 604. quella sull’amministratore di sostegno, voluta da chi gli era accanto. L’ho visto il 1 dicembre ed era migliorato, poi in 17 giorni di hospice è peggiorato”

La polemica del medico di famiglia che accusa l’hospice in cui Buzzanca era ricoverato

cosa ha detto medico famiglia su lando buzzanca
Lando Buzzanca – ANSA FOTO – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Critiche feroci e polemiche, quindi, intorno alla morte del celebre attore italiano. E’ Fulvio Tomaselli, il medico di famiglia di Lando Buzzanca, ad avere acceso la polemica intorno alla morte dell’attore. Secondo lui, la struttura che lo ospitava, una RSA, non sarebbe stata in grado di curarlo come avrebbe dovuto. Era il 9 dicembre quando il medico era andato a fare visita a Lando Buzzanca nella struttura che lo ospitava.

lando buzzanca medico famiglia
Lando Buzzanca – ANSA FOTO – yeslifemagazine.it

“Ora diamo spazio alla ipocrisia degli ASSENTI e al lamento dei “colpevoli”. Lando è morto nel modo peggiore”, scrive Fulvio Tomaselli sulla sua pagina Facebook. Secondo il medico di famiglia, infatti, Buzzanca non era curato a dovere nella residenza in cui era ospite. Circa una settimana fa aveva pubblicato una foto commentando: “Se il tuo medico di fiducia ti abbandonasse nel tuo momento peggiore…*Cosa penseresti??* Lando Buzzanca è in un HOSPICE. Stava visibilmente migliorando al Gemelli, verso la vita. Ora è in una struttura che accompagna alla morte”. Il medico, dispiaciuto per la morte del suo paziente, ha poi lanciato una lapidaria affermazione: “Da medico mi auguro che non escano false interpretazioni sulla causa di morte di Lando”.

Impostazioni privacy