“Ma perché?”, Maneskin senza freni sul palco: il gesto più estremo di sempre. Scoppia la polemica – VIDEO

I Maneskin hanno chiuso il tour negli Usa con un gesto clamoroso: sul palco si sono lasciati andare come mai prima. È polemica.

Virginia Grozio

18 Dicembre 2022 

Maneskin: gesto estremo
Maneskin (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Maneskin, il gesto più estremo in chiusura del tour

Ne hanno fatta di strada Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Dal 2016 a oggi si sono affermati tra gli artisti più amati: partiti dalle esibizioni in strada, nel tempo si sono distinti con il loro gruppo trasformando i Maneskin in una band dalla fama internazionale.

Dalla vittoria nel 2021 de “Il Festival di Sanremo” a quella de “L’Eurovision”, le loro hit sono inchiodate sulle vette delle classifiche, non solo in Italia, ma anche a livello globale. Come mondiali sono i loro tour: i giovani artisti di recenti sono sbarcati in America per esibirsi.

Lo scorso venerdì, 9 dicembre, sono saliti sul palco di Las Vegas con un live senza precedenti, a cui ha assistito anche Fedez – e il suo amico Louis – con cui hanno da sempre uno splendido rapporto. Il concerto di per sé ha riscosso un grande successo e non sono mancate condivisioni da parte dei componenti della band sui loro social. In particolare su loro account Instagram congiunto è apparso un video in cui si mostrano intenti in un gesto che ha lasciato molti basiti, portando allo scoppio di una polemica animata.

Maneskin senza freni: scoppia polemica epocale sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

“Ma perché?”. Questo è solo uno dei tanti commenti sotto all’ultimo video dei Maneskin su Instagram, in cui si legge tra le righe una nota di disappunto nei confronti della band. Nel post si vedono i giovani artisti sul palco intenti a un gesto inaspettato: spaccare tutti gli strumenti musicali.

Gli artisti, al pari delle icone rock più famose della storia, hanno rotto tutti gli strumenti, dando così voce al loro animo eclettico e sempre sopra le righe. Dalle chitarre, al basso, alla batteria, il gruppo romano ha fatto fuori tutto e la cosa non ha riscosso riscontri per nulla positivi. È senza fine la marea di critiche, la maggior parte nei 7000 commenti generati, sotto al video che documenta la scena.

Le critiche vanno sia dal fattore economico, visto che gli strumenti musicali sono oggetti molto esosi, sia dal fatto che i Maneskin sono apparsi come una brutta copia delle icone rock. Alcuni sarebbero talmente delusi dal gesto, considerato irrispettoso, da non voler seguire più la band.

Maneskin: sul palco senza freni
Maneskin (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Negli ’80 i rocker che spaccavano gli strumenti erano accolti con entusiasmo. Questo gesto era visto come una rottura al sistema e come atto di libertà, ma nel 2022 le cose sembra essersi ribaltate tanto che è percepito in generale come un cattivo esempio, mostrando quanto i canoni musicali e non solo si siano ribaltati.

Impostazioni privacy