Medico aggredito con un machete al Policlino San Donato: condizioni gravi

Un’aggressione dai toni forti quella accaduta ad un medico che, nel parcheggio del Policlinico San Donato è stato colpito da un machete

di Elisa Longo

13 Dicembre 2022

medico colpito machete Milano
polizia scientifica – Foto ANSA – yeslifemagazine.it

Caccia all’uomo: che cosa è accaduto nel parcheggio del Policlinico di Milano

Drammatico incidente nel parcheggio del Policlinico San Donato di Milano. E’ accaduto questa mattina quando un medico di 74 anni è stato colpito da un machete. L’avvenimento è stato probabilmente causato da una lite dovuta da un tamponamento nel parcheggio. L’uomo è ora in condizioni gravissime all’Ospedale San Raffele dove è stato operato in Neurochirurgia. Caccia all’uomo che avrebbe colpito con il machete il medico e poi si sarebbe dileguato. Alcuni testimoni hanno cercato di capire l’identità del killer che però è poi scappato a forte velocità, lontana dal luogo dell’avvenimento.

Il colpo causato dal tamponamento: cosa hanno visto i testimoni

Medico ferito con machete nel parcheggio dell'ospedale, è grave
Policlinico San Donato – 20221213 – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Si è sulle tracce dell’uomo che ha colpito il medico alla testa con un machete. Secondo le prime ricostruzioni e come riporta TGcom24, il medico sarebbe uscito per spostare la macchina che aveva lasciato in sosta nell’area ambulanza. Lì, davanti al pronto soccorso, il medico avrebbe visto un uomo tamponare la sua automobile. Sarebbe così scattato un diverbio e una lite che è finita in tragedia. L’aggressore sarebbe tornato nella sua macchina prendendo il machete e colpendo con violenza l’uomo alla testa.

Medico ferito con machete nel parcheggio dell'ospedale, è grave
Polizia scientifica – ANSA FOTO – yeslifemagazine.it

Dal diverbio si sarebbe poi scatenata la tragedia che ha visto l’aggressore prendere il machete dall’auto tornare dal medico e colpirlo in testa. L’uomo è ora ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale San Raffaele ed è stato trasportato per un intervento in Neurochirurgia. I testimoni sul luogo dell’avvenimento – un gruppo di operai che lavoravano all’installazione della fibra ottica – avrebbero cercato di intervenire ma l’uomo si sarebbe poi dato alla fuga in auto e a grande velocità. Gli operai sono riusciti ad annotare il numero della targa e gli inquirenti sono sul luogo dell’incidente per identificare il killer con il machete. La Polizia scientifica è sul luogo dell’accadimento per i rilievi del caso.

Impostazioni privacy