Pomeriggio Cinque, lo scandalo del palpeggiamento in diretta: “È una zozzona!”

“Pomeriggio Cinque”, la denuncia del giornalista in diretta tv: lo scandalo del palpeggiamento in diretta ammutolisce gli ospiti

di Vanessa Zagaglia

13 dicembre 2022

tancredi palmeri
Barbara D’Urso – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

“Pomeriggio Cinque”: la testimonianza di Tancredi Palmeri

Chi non ricorda Greta Beccaglia, la giornalista sportiva molestata in diretta tv durante un collegamento al termine del match Empoli-Fiorentina? Circa un anno fa, la vicenda che vide protagonista la giovane inviata venne spiattellata su tutte le pagine di gossip.

La condanna, da parte degli utenti di tutta Italia, fu a dir poco unanime. L’uomo che si rese protagonista di quel riprovevole gesto, nelle settimane successive, venne letteralmente linciato dall’opinione pubblica, che finì per definirlo con il termine di “molestatore”.

Proprio nelle scorse ore, un collega della Beccaglia ha denunciato la medesima tipologia di trattamento da parte di una tifosa. Ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”, l’inviato di Sport Italia Tancredi Palmeri ha offerto a Barbara D’Urso la propria testimonianza. Le sue parole, tuttavia, non sono state accolte dagli opinionisti con lo stesso riguardo con cui, all’epoca, venne trattato il caso della Beccaglia.

Tancredi Palmeri, lo scandalo del palpeggiamento in diretta: “È una zozzona!”

Tancredi Palmeri palpeggiato
Tancredi Palmeri – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Tancredi Palmeri, in diretta dal Qatar, ha saputo gestire con dimestichezza e naturalezza l’inconveniente del palpeggiamento in diretta. Addirittura, il giornalista ha avuto l’idea (geniale) di invitare la sua molestatrice a raggiungerlo di fronte alle telecamere, così da sottoporre il suo operato all’attenzione di tutti.

Ho capito che non l’ha fatto con malizia” – ha spiegato il giornalista ai microfoni di “Pomeriggio Cinque” – “Tant’è che quando l’ho chiamata di fronte alle telecamere non si è tirata indietro“. L’inviato di Sport Italia, che ha saputo gestire alla perfezione il misfatto, non è parso avere troppi dubbi: di fronte ad episodi di questo genere bisogna sempre cercare di contestualizzare, anziché puntare il dito aprioristicamente.

Non è parsa essere della medesima opinione Elena Morali, in collegamento con il talk show, che ha inteso sottolineare quanto il gesto della tifosa, di fatto, sia stato riprovevole al pari di quello del molestatore di Greta Beccaglia. “Che lui si sia messo a ridere non giustifica il gesto della ragazza, è ugualmente grave anche se si tratta di un uomo“: questa l’opinione, lapidaria, della Morali.

Chi invece è parsa adoperare due pesi e due misure è stata proprio la storica opinionista Caterina Collovati. Interpellata da Barbara D’Urso, l’ospite non si è fatta problemi ad asserire che il gesto nei confronti di Greta, rispetto al palpeggiamento subito da Palmeri, fosse di tutt’altra natura. “Questa qui era semplicemente una zozzona” – ha esclamato la Collovati, riferendosi alla molestatrice del giornalista – “Con Greta fu diverso, la mise proprio in imbarazzo“.

giornalista palpeggiato qatar
Barbara D’Urso indignata – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

Un pensiero sicuramente divisivo, quello dell’opinionista, che non ha incontrato il favore dei restanti ospiti di “Pomeriggio Cinque”. Nonostante Tancredi si sia mostrato benevolo nei confronti della molestatrice, il parere del pubblico è parso essere solamente uno: un gesto del genere, a prescindere dal fatto che venga rivolto ad una donna o ad un uomo, non dovrebbe mai essere giustificato.

Impostazioni privacy