“Needle spiking” a Roma: donna aggredita con una siringa in via del Corso

Panico al centro di Roma dove una donna è stata aggredita con una siringa mentre era in strada: cos’è il fenomeno “needle spiking”

di Elisa Longo

22 Dicembre 2022

donna siringa roma
strada Roma – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Uno sconosciuto ha punto la donna ed è scappato via

Roma choc. E’ accaduto tra le vie del centro città in pieno giorno. Potrebbe essere un caso isolato ma sono in corso accertamenti sul fatto. Un uomo si è avvicinato ad una donna e ha puntato l‘ago di una siringa sulla sua schiena. Panico per la donna, di 40 anni e madre di due bambine, che si era piegata per togliere la catena alla bicicletta. La donna era in Via Brunetti nel centro storico di Roma che durante il periodo natalizio è particolarmente pieno di persone a passeggio. Si sarebbe abbassata quindi per togliere la catena della bicicletta e quella posizione aveva permesso alla giacca di alzarsi. In quel momento ha sentito una puntura, probabilmente di una piccola siringa. La donna avrebbe capito che era un ago e alzando lo sguardo avrebbe visto un uomo allontanarsi.

Che cos’è il fenomeno del “Needle Spiking”: terrore a Roma

punta da una siringa Roma
siringa – Foto PIxabay – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi:

La donna si è spaventata ed è rimasta impietrita per qualche secondo, temendo che potesse arrivare del dolore da quell’iniezione improvvisa. La donna ha seguito con lo sguardo l’uomo che l’avrebbe colpita a sua insaputa. “Lui ha continuato ad andare avanti compiendo atti di vandalismo lungo la via”, ha riferito la vittima come riporta Leggo.

aggredita siringa roma
donna – Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

La donna avrebbe poi preso la bici e sarebbe corsa via in cerca di quell’uomo che però, quando l’ha riconosciuta, si è dileguato tra la folla. La donna ha poi riferito che l’uomo killer aveva i capelli rasati e una folta cresta a spazzola. Indossava uno smanicato e un pantalone chiaro. Paura nella Capitale per il fenomeno del needle spiking, fenomeno che è particolarmente conosciuto in contesti di movida e discoteche che consiste nel pungere con siringhe infette o contenenti droga persone sconosciute e in particolare donne. La donna si è recata subito all’Ospedale Malattie Infettive Spallanzani per il test HIV ed epatite.

Impostazioni privacy