“Vite al limite 3”, vi ricordate di Pauline Potter? Era la donna più pesante al mondo, oggi…

La cinquantenne di Sacramento è arrivata alla clinica di Houston pesando 305 chili. Come sta oggi Pauline Potter dopo la fine delle registrazioni? Non è più la stessa persona del 2015. 

di Arianna Babetto

21 dicembre 2022

Pauline Potter Vite al limite 2015
Pauline Potter 305 chili (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Pauline Potter, chi era la terza protagonista di “Vite al limite 3”?

Spesso il programma “Vite al limite” porta in scena storie di vissuto davvero traumatiche che possono non trovare mai una strada di redenzione oppure, come nel caso della 50enne Pauline Potter, a una nuova vita di gioia piena. Originaria di Sacramento, California, quando è arrivata alla clinica di Houston pesava la bellezza di 305 chili (pari a 673,5 lbs). Un peso eccezionale che stava mettendo in seria difficoltà la sua quotidianità e lo svolgimento anche delle più piccole attività come andare in bagno e lavarsi. Forse molti di voi l’avevano già vista prima del 2015, anno della sua partecipazione nel docu-reality di Real Time: Pauline infatti nel 2011 è apparsa nel Guinness World Record come la donna più pesante al mondo.

Trasformazione incredibile per Pauline Potter: irriconoscibile oggi

Pauline Potter in sedia a rotelle 2015 foto
Pauline in sedia a rotelle (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

“Vorrei essere lui” Diletta Leotta total grey e senza veli: fan in estasi – FOTO

Aveva promesso un pandoro alla figlia ma il pos non funziona: a regalarglielo è la persona più inaspettata

Stella di Natale, non tutti possono tenerla in casa: il motivo che non ti aspetti

Emma Marrone non deve più nascondersi: “Paura di rimanere sola? Vi dico la verità”

Per il bene del figlio e della sua stessa esistenza, la donna ha deciso di rivolgersi al dottor Nowzaradan che le ha prescritto subito una dieta ridotta da 1200 calorie giornaliere e attività fisica. Questo le ha permesso di perdere nei primi tre mesi di programma il peso necessario per sottoporsi all’intervento chirurgico di baypass gastrico e iniziare a prendersi cura di sè.

Dopo l’intervento ed i primi tentativi di movimento per Pauline però sono iniziati i problemi di salute gravi. Le sue articolazioni erano talmente dolenti che ha iniziato ad abusare di antidolorifici, aspetto che non le ha permesso quindi di continuare la dieta serenamente come si era prefissata all’inizio del percorso. Dopo 12 mesi  il suo peso era sceso ad “appena” 240 chili, ma Pauline aveva spiegato che il suo unico ostacolo era la mente e che con l’aiuto di una psicologa si sarebbe rimessa in careggiata. E così ha fatto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pauline Potter (@pauline.potter)

A gennaio 2022 sul suo profilo Instagram è apparsa una foto che la cattura in tre angolazioni diverse del corpo: Pauline è irriconoscibile e a giudicare dal suo sorriso anche molto felice. La didascalia del post racconta la vittoria ottenuta dopo 7 anni di lotta al peso di troppo. “I haven’t posted on here in a long time, but I’m proud to say that now I’m down to 223 pounds, it feels so great to be able to not be reliant on someone else to do even the littlest things for me“. Oggi pesa meno di 100 chili ma la sua volontà è quella di poter fare ancora meglio. Buona fortuna!

Impostazioni privacy