Rubate le ceneri del piccolo Manuel, ritrovate vicino casa

E’ stata sottratta in casa l’urna di ottone che conteneva le ceneri del piccolo Manuel Cianferoni: ritrovate a pochi metri da casa

di Elisa Longo

21 Dicembre 2022

ceneri manuel urna
urna -Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Il furto dell’urna con le ceneri di Manuel: ricerca disperata della madre

Un furto diverso dagli altri. Si tratta di un vero e proprio ladrocinio di qualcosa di davvero prezioso per la famiglia residente: le ceneri del proprio bambino. Si tratta del furto dell’urna delle ceneri di Manuel Cianferoni, scippata dall’abitazione del piccolo a Candeglia, in provincia di Pistoia. I ladri avevano violato la proprietà dell’abitazione dei genitori del piccolo, morto per un tumore al cervello. Avevano così portato via l’urna di ottone e per la famiglia di Manuel era stato un vero choc non trovarla a casa. L’unica cosa con cui poteva ricordare il loro piccolo, Manuel Cianferoni, 4 anni, morto per un grave tumore al cervello.

Il ritrovamento e le testimonianze della madre di Manuel

manuel rubate ceneri
Manuel Cianfaroni – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi:

La madre di Manuel, Alessia e il papà, Andrea avevano lanciato un appello disperato a ritrovare quel che restava del loro bambino. “È tutto quello che ci rimane di lui, vi prego di riportarcela”, hanno riferito, come riporta Leggo. Oggi la scoperta della Polizia: l’appello disperato avrebbe tolto vigore ai ladri che probabilmente hanno deciso di lasciarla a pochi metri dall’abitazione della famiglia. Era così che si erano ritrovati, tornando a casa, privati dell’unica cosa che li legava al loro piccolo, Manuel Cianferoni. Il marito di Alessia, padre di Manuel, era stato il primo ad entrare e rendersi conto che qualcosa non andava.

rubate ceneri manuel
ladro- Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Nella teca, dove tenevano l’urna del piccolo, non c’era più traccia di nulla. Anche alcuni giocattoli del bambino, presenti in quel posto al sicuro, erano stati portati via. “Chiediamo che chiunque sia entrato a casa nostra possa in qualche modo farci riavere le ceneri di nostro figlio. Non è possibile rubare un’urna mortuaria, un valore inestimabile per noi”, hanno riferito.

Impostazioni privacy