Red Canzian, confessione da brivido: dalla caduta al pericolo di morte, retroscena drammatico

Red Canzian, il bassista dello storico gruppo dei Pooh, se l’è vista brutta. Dopo una caduta si è verificato il peggio:  rischia la vita, la confessione è da brivido.

Virginia Grozio 

20 Dicembre 2022 

Red Canzian: in pericolo di vita
Red Canzian (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Red Canzian: situazione da incubo, in pericolo

71 anni, carriera dagli incredibili traguardi, Red Canzian è conosciuto per il suo percorso sulla scena musicale, nella veste di batterista dei Pooh. Ma non solo. Si è distinto inoltre come produttore, cantante e compositore, facendo della musica, sua più grande passione, un vero e proprio impero.

Amatissimo dal pubblico, di recente ha sconvolto i fan con un retroscena da brivido con cui ha confessato su come abbia rischiato la vita negli ultimi mesi. Il tutto è accaduto a gennaio, periodo in cui stava lavorando alla messa in scena di un musical di Casanova, per lui molto importante. Durante le prove si è verificato un drammatico incidente che l’ha costretto al ricovero e a lunghe cure.

Red Canzian, il drammatico retroscena, rischia grosso

Gli articoli più letti di oggi

Nel 2015 un operazione al cuore. Nel 2018 un tumore ai polmoni. A inizio 2022 una grave infezione. Nonostante tutto, oggi Red Canzian, pseudonimo di Bruno Canzian, ne è uscito più forte di prima, ritrovando il sorriso.

A raccontare cosa sia successo a inizio di quest’anno è stato l’artista stesso. Al Corriere della Sera ha svelato come durante le prove di Casanova fosse caduto a terra. Una caduta fatale in cui la sua mano è stata ferita da una scheggia: da lì il dramma. Il 71enne è stato colpito da un’infezione molto grave da stafilococco aureo.

Ricoverato d’urgenza in ospedale, ha fatto i conti con una febbre altissima e allucinazioni. Da gennaio a marzo è stato tra le mura della sua stanza ospedaliera e malgrado sia guarito dovrà curarsi per un altro anno e mezzo.

Red Canzian e il rischio di morire
Red Canzian (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Nonostante tutto è ripartito con ancora più carica, rivelando lui stesso come dopo questo evento guardi alla vita e ai suoi singoli attimi con ancora più gratitudine.

Impostazioni privacy