Sanremo 1986, è LUI a vincere il festival: oggi è uno dei cantanti più amati

Vi ricordate chi ha vinto Sanremo 1986? Oggi è un artista molto amato e seguito in tutto il mondo, attualmente in tour

di Beatrice Manocchio

7 dicembre 2022

sanremo 1986 ricordi
Sanremo 1986 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sanremo 1986, Loredana Bertè incinta per una sera

Nessuno può dimenticare Sanremo 1986, quando sul palco dell’Ariston per la prima volta salì Loredana Berté con una pancia facendo finta di essere incinta. Il suo fu un gesto rivoluzionario, non solo per il pancione ma anche per il suo look trasgressivo: gambe scoperte, calze a rete e stivali con il tacco. Inoltre, sempre quell’anno fu Loretta Gocci a presentare la kermesse, la prima donna a ricoprire un ruolo del genere.

Oltre alla sorella di Mia Martini con il brano Re, si esibirono Eros Ramazzotti, Paola Turci, Mango, Enrico Ruggeri, Zucchero e tanti altri ancora. Ma chi vinse la gara?

Sanremo 1986, il vincitore della kermesse

sanremo 1986 ricordi
Sanremo 1986 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Adesso tu fu il brano dell’anno cantato da Eros Ramazzotti che da anni tentava di conquistare il podio dell’Ariston. Il 1986 fu la sua volta e da quel momento in poi per il cantante fu un susseguirsi di successi. Era il 1981 quando per la prima volta uscì allo scoperto, poi partecipò ai festival di Sanremo nel 1984 e 1985 con Terra promessa e Una storia importante.

L’ex marito di Michelle Hunziker oggi è uno degli artisti più amati e conosciuti in tutto il mondo. La sua musica è arrivata anche in America e i suoi concerti sono sempre sold out. Per il 2023 è previsto un nuovo tour e il 7 aprile si esibirà anche a Roma. Le sue canzoni sanno emozionare e nonostante il trascorrere del tempo non passano mai di moda.

sanremo 1986 vincitore
Sanremo 1986- YESLIFEMAGAZINE.IT

Generazione dopo generazione, in amore e in amicizia, Eros Ramazzotti continua a regalare grandi emozioni e a lasciare il segno in ogni sua performance. Il brano vincitore all’epoca fu uno tra i preferiti e fu il singolo del lancio del secondo album dell’artista.

Impostazioni privacy