X Factor, il vincitore della terza edizione: se non sai chi sia probabilmente vivi dentro un bunker

X Factor. Il vincitore della terza è diventato una vera super star. Amadeus ha annunciato che sarà presente sul palco di Sanremo 2023. Sai di chi si tratta? Scopriamolo

di Daniela Germanà

6 Dicembre 2022

X Factor terza edizione Marco Mengoni
X Factor (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Terza edizione di X Factor: cambiamento rispetto agli anni precedenti

La terza edizione di X Factor andò in onda su in onda su Rai 2 dal 10 settembre al 2 dicembre 2009 per un totale tredici puntate. Venne riconfermato come presentatore Francesco Facchinetti e sulle poltrone dei giudici sedettero ancora una volta il cantautore Morgan e la produttrice musicale Mara Maionchi. Simona Ventura, invece, che aveva partecipato alle prime due annate, venne sostituita da Claudia Mori.

Ricordate chi arrivò al primo posto?

X Factor terza edizione Marco Mengoni
Marco Mengoni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Sul gradino più alto del podio arrivò un giovane timidissimo ma con una voce straordinaria: Marco Mengoni. Nato il giorno di Natale del 1988, originario di Ronciglione, in provincia di Viterbo, partecipò alla categiria Cantanti dai 16 ai 24 anni, capitanata da Morgan. Si aggiudicò il premio stellare di un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300mila euro. Inoltre, ebbe diritto a gareggiare nella sezione Artisti al Festival di Sanremo 2010, possibilità del tutto nuova concessa dal talent show. Marco Mengoni arrivò al terzo posto con il brano “Credimi ancora”.

Partecipò nuovamente nel 2013. In questa occasione vinse la manifestazione musicale più importante del territorio nazionale con il brano “L’essenziale”. Nella sua carriera ha vinto inoltre dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards e ha raggiunto il settimo posto all’Eurovision Song Contest 2013.

X Factor terza edizione Marco Mengoni
Marco Mengoni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il cantante è diventato una vera super star. Ha all’attivo la pubblicazione di ben sette album; l’ultimo, “Materia (Pelle)”, è stato rilasciato da poche settimane, il 7 ottobre 2022. É stato annunciato che sarà tra i concorrenti del prossimo “Festival di Sanremo”. Inoltre, i fan saranno felici di sapere che potranno vedere Marco Mengoni esibirsi in un tour negli stadi a giugno e luglio 2023 nelle seguenti tappe: Padova, Salerno, Bari, Bologna e Torino.

Impostazioni privacy