Senza burro e senza uova: crostata fit con pochissime calorie, la ricetta buona come l’originale!

La ricetta per realizzare una deliziosa crostata “fit” senza burro e senza uova: pochissime calorie, per un risultato a dir poco strabiliante!

di Vanessa Zagaglia

13 dicembre 2022

dolci senza burro
Burro – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Crostata senza burro e senza uova: il segreto di Benedetta Rossi

Se siete particolarmente amanti dei dolci ma temete che troppi dessert possano impattare negativamente sulla vostra linea, un buon compromesso potrebbe essere quello di realizzare preparazioni “fit”.

Ne è un esempio la crostata senza burro e senza uova che Benedetta Rossi, la cuoca marchigiana più famosa d’Italia, ha recentemente proposto tramite i suoi canali social. Il segreto, ovviamente, è quello di sostituire questi due ingredienti (all’apparenza imprescindibili) con altri di gran lunga più salutari. Cosa state aspettando? La ricetta che cercavate è letteralmente sotto ai vostri occhi.

Crostata fit con pochissime calorie: la ricetta buona come l’originale!

Crostata senza uova
Crostata senza burro e uova – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Burro e uova, nella ricetta proposta da Benedetta Rossi, vengono rimpiazzati con latte e olio di semi di girasole: due alternative indubbiamente meno caloriche per una preparazione che strizzi l’occhio al gusto e alla linea. D’altra parte, chi avrebbe la forza di volontà di rifiutare una fetta di dolce offerta?

Per preparare la vostra crostata fit vi occorrono i seguenti ingredienti: 80 g di zucchero, 120 g di latte (della tipologia che preferite), 100 g di olio di semi, 350 g di farina e un cucchiaino di lievito per dolci. Dopo aver mescolato gli ingredienti liquidi con zucchero e lievito, iniziate ad incorporare gradualmente la farina (con l’aiuto delle mani o di un cucchiaio).

Una volta che l’impasto si sarà amalgamato, non vi resterà che munirvi di mattarello per realizzare la base della vostra crostata (ricordate sempre di tenere un po’ di frolla da parte per la realizzazione delle striscioline). Farcite la crostata con la marmellata che preferite e completate il tutto attraverso le strisce di pasta frolla avanzata.

ricette fit dolci
Crostata – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

A quel punto non vi resterà che infornare la vostra deliziosa crostata fit in forno ventilato a 170° per circa 35 minuti. Noterete che il risultato – e ciò non potrà che lasciarvi di stucco – non avrà nulla da invidiare alla ricetta “originale”.

Impostazioni privacy