Aveva promesso un pandoro alla figlia ma il pos non funziona: a regalarglielo è la persona più inaspettata

Un pandoro per la figlia ma la transazione le viene negata: ecco allora che interviene qualcuno a salvare la situazione

Francesca Bloise

20 Dicembre 2022

Generosità Natale
Generosità (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

A Natale siamo contornati di belle storie, a lieto fine e che scaldano il cuore, che vediamo nei film presenti nelle programmazioni tv nel corso di tutto il mese di dicembre ed oltre. Ma spesso quello che accade nella realtà supera le storie degli schermi.

Per questo Natale, una bellissima e commovente storia arriva da Monza e mostra come ancora i sentimenti ed in particolare la generosità siano la cosa più bella al mondo e quello che conta davvero, oltre i soldi e le cose frivole, è che i bambini, più degli adulti, hanno un cuore grande.

Un pandoro per la figlia regalato da.. una storia piena di calore

carrello pandoro
Acquisto pandoro (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

A raccontare quello che è accaduto è stata la diretta interessata con una lettera a MonzaToday.it. Quello che le è capitato è troppo bello per tenerselo con sé. La donna, Elena, mamma di una bambina di nome Martina, che da poco ha perso il padre, subito dopo l’orario di lavoro è passata al supermercato per mantenere la promessa che aveva fatto a sua figlia: comprarle un pandoro.

“Sono giorni un po’ particolari per noi perché è il primo Natale che festeggeremo senza il suo papà” ha raccontato. Tra gli scaffali del market la donna sceglie il dolce desiderato dalla piccola e va a pagare. È qui che cade nello sconforto: “Transazione non approvata”. Per Elena è segno di imbarazzo anche se poco dopo capisce che è colpa di un guasto tecnico ma ammette che nel vedere il pos non funzionare è stata assalita da “una tristezza infinita”.

Dietro di lei, in fila per pagare, c’è una bimba con il suo papà che nel vedere tutto questo la lascia senza parole. Anche lei si chiama Martina, come la sua bambina, e avrà avuto 6 o 7 anni al massimo. Dopo l’esito negativo della transazione, Elena ha spiegato che il pandoro era per sua figlia a cui l’aveva promesso. Allora la piccola chiede al papà se possono regalare loro il pandoro. Il papà acconsente ma dice alla figlia che deve lasciare le sue merendine.

Martina non ci ha pensato due volte: ha riposto le merendine nello scaffale mentre il padre ha pagato il pandoro. “Costava meno di 10 euro ma io ero commossa ed emozionata per questo gesto che veniva sia dalla generosità del genitore ma soprattutto dal buon cuore della bimba ha raccontato Elena che tornata a casa con il pandoro ha fatto felice sua figlia definendolo come “il pandoro più buono di sempre”.

Impostazioni privacy