Addobbi e decorazioni natalizie: 2 idee fai da te colorate e originali

Il Natale si avvicina ed è pronto a scaldare anche i cuori più infreddoliti con il calore degli affetti e delle luci: a seguire 5 idee fai da te per decorare gli ambienti con gli iconici aromi e colori natalizi.

decorazioni natalizie per natale 2022
Natale (Pixabay) yeslifemagazine.it

Il Natale è ormai alle porte. Con l’arrivo del mese più atteso dell’anno, le strade delle città si colorano di stelle di Natale mentre le insegne delle attività commerciali cedono le danze agli iconici spettacoli delle lucine natalizie. Manca una settimana esatta all’inizio di dicembre, ma per vicoli e vie di tutto il mondo è già possibile respirare la magia dell’atmosfera natalizia.

Al calore delle luci intorno ad alberi e abitazioni si aggiunge il calore degli affetti e la bellezza delle cose semplici. Sorprese sotto l’albero, passeggiate all’aperto e tavole ricche di colori scaldano i cuori tra sorrisi dietro un racconto e una deliziosa fetta di panettone; ed è proprio nella condivisione che risuona tutto l’incantesimo del Natale.

NON PERDERTI ANCHE >>> Novembre, mese delle castagne: aggiungerne tre in lavatrice fa risparmiare

Natale in arrivo: 2 idee originali fai da te per le tue decorazioni natalizie

decorazioni natalizie per natale 2022
Natale (Pixabay) yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Salute e benessere: 5 frutti da gustare in pieno autunno

Ad alimentare l’atmosfera di calore e magia della festività più amata dell’anno vi sono anche gli addobbi e le decorazioni a tema natalizio.

A seguire una lista 2 idee particolari fai da te per arricchire l’abitazione di aromi e colori tipici del Natale.

  • candele natalizie con la buccia delle arance: idea semplice ed economica. Può essere realizzata con tutti gli agrumi di stagione (arance, mandarini, ma anche pompelmi).
    Procedimento: incidere una fessura e staccare con le dita la buccia dalla polpa senza staccare il picciolo centrale. Inserire l’olio nella scorza bagnando il picciolo che funzionerà da stoppino. Per intensificare l’aroma è suggerito inserire qualche goccia di olio essenziale agli agrumi.
decorazioni natalizie per natale 2022
Natale (Pixabay) yeslifemagazine.it
  • albero di natale sospeso: realizzare un albero di palline sospeso è semplice, ma è richiesta molta pazienza. La parola chiave per questa creazione è: leggerezza. L’albero di Natale composto da sole palline risulterà fluttuante nell’aria grazie a un lavoro minuzioso. Procedura: agganciare dei fili di nylon a un dispositivo sospeso o al soffitto e inserire le palline seguendo la forma prospettica dell’albero: posizionare le palline più piccole in alto e le più grandi in basso.

Gli articoli piu letti di oggi

Impostazioni privacy