“X Factor”, prima edizione: al secondo posto arrivò una super star. Ricordi il suo nome?

X Factor Giusy Ferreri
X Factor logo (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

“X Factor”, prima edizione: al secondo posto arrivò una super star. Ricordi il suo nome?

Non sempre arrivare al primo posto di un talent show garantisce fama e successo. La seconda classificata della prima edizione di “X Factor” è l’esempio vivente. Non vinse ma siamo sicuri che la conoscete tutti

di Daniela Germanà

29/11/2022

“X Factor” – prima edizione: chi vinse la gara?

La prima edizione del celebre talent show musicale “X Factor” andò in onda su Rai Due nel lontano 2008. Oggi siamo giunti addirittura al 16esimo capitolo della famosa gara da cui sono usciti performer dalle doti strardinari, che hanno scalato le classifiche nazionali e non solo.

I giudici designati furono la presentatrice Simona Ventura, il cantautore Morgan e la produttrice Mara Maionchi. La conduzione dello show, invece, fu in mano a Francesco Facchinetti. All’epoca il vincitore fu un gruppo, preso sotto l’ala protettrice di Morgan. Stiamo parlando degli Aram Quartet. I ragazzi pugliesi pubblicarono due album ma la loro carriera insieme si arenò nel 2010. Continuarono il percorso nel mondo della musica come solisti. Un successo stratosferico abbracciò la seconda classificata. Tutti avete cantato a squarcia gola le sue canzoni.

X Factor Giusy Ferreri
Giusy Ferreri (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi: 

Al secondo posto del podio di “X Factor” – prima edizione – arrivò Giusy Ferreri

Giusy Ferreri si aggiudicò la medaglia d’argento della prima edizione di “X Factor”, tuttavia fu lei a divenire un fenomeno pop italiano. Classe 1979, nata a Palermo, è stata “scoperta” da Simona Ventura che l’ha fortemente spinta durante la gara.

Giusy Ferreri: ogni singolo è un successo

Detiene il record per essere stata l’artista che è rimasta per lungo in vetta alle charts dei singoli più venduti in Italia (ben 47 settimane) con i brani divenuti i tormentoni “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Roma-Bangkok”, “Amore e capoeira” e “Jambo”. Ci ha fatto ballare anche con “La Isla” e “Shimmy Shimmy”.

X Factor Giusy Ferreri
Giusy Ferreri (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Non solo regina dei tormentoni: le partecipazioni a Sanremo

Giusy Ferreri è nota per le sue clamorose hit estive, ma ha partecipato svariate volte anche al Festival di Sanremo, precisamente in quattro edizioni: nel 2011 con “Il mare immenso”, nel 2014 con  “Ti porto a cena con me”, nel 2017 con “Fa talmente male” e, infine, anche quest’anno (2022) con il brano “Miele”.

Ha pubblicato 6 album: “Gaetana”, “Fotografie”, “Il mio universo”, “L’attesa”, “Girotondo” e “Cortometraggi”. É compagna del  geometra Andrea Bonomo dal quale ha avuto una figlia, la piccola Beatrice, nata a il 10 settembre 2017.

Impostazioni privacy