Coppia di italiani uccisa in Inghilterra: indagato l’ex coinquilino

Lui lavorava nel Regno Unito lei lo aveva raggiunto per trascorrere insieme le vacanze di Natale: uccisa la coppia, indagato l’ex coinquilino

di Elisa Longo

23 Dicembre 2022

coppia italiani uccisa inghilterra
Francesca Di Dio e Nino Calabrò – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Insieme per trascorrere le festività natalizie: uccisa la coppia di italiani

Omicidio oltremanica. E’ accaduto ad una coppia di fidanzati di origine italiana che sono stati trovati morti nella loro abitazione a Thornaby-on-Tees, comune nella Contea del North Yorkshire. Si tratta di Nino Calabrò, 25 anni e Francesca Di Dio, 21 anni. La coppia si era ritrovata perchè la giovanissima fidanzata aveva raggiunto Nino in Inghilterra per trascorrere le festività natalizie con lui. Il ragazzo lavorava nel Regno Unito. La coppia era insieme dal 2019. Dopo due giorni di silenzio, le famiglie in apprensione hanno allertato la polizia. Nessuno aveva avuto più notizie dai due giovani. La polizia inglese ha così avviato un’indagine per omicidio e ha fermato un ragazzo di 21 anni, di origine iraniana. Sono in corso gli accertamenti e al vaglio l’interrogatorio del sospettato.

Le dichiarazioni della polizia: indagato l’ex coinquilino

uccisa coppia di fidanzati in inghilterra
Nino Calabrò- Foto dal web – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi:

Una coppia affiatata, insieme da 3 anni, che aveva semplicemente deciso di trascorrere insieme il Natale. L’ultimo selfie insieme ammiccava alla telecamera: un occhiolino in un pub. Francesca Di Dio, siciliana di Montagnareale e Nino Calabrò di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati trovati morti nella loro abitazione nel North Yorkshire. La polizia ha dichiarato che un uomo rimane in custodia in relazione al caso. Si cercano testimoni e testimonianze soprattutto la sera precedente l’omicidio quando la coppia di fidanzati si era recata al pub Thornaby Road, precedentemente noto come “The Royal George Pub”, tra le 10 e le 11  di sera di mercoledì 21 dicembre. “Se qualcuno stava passando e ha visto qualcuno agire in modo sospetto o qualsiasi attività sospetta, per favore ci contatti”, ha riferito l’ispettore che sta guidando le indagini, come riporta Leggo.

uccisa coppia italiani
Francesca di Dio – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Sono in viaggio i genitori di Nino Calabrò e il consolato italiano è in contatto con le famiglie per i dettagli dell’omicidio. Anche i genitori di Francesca Di Dio sono in viaggio per Londra. Sono in contatto con Matteo Corradini che assiste i familiari delle due vittime attraverso il Consolato d’Italia a Manchester.

Impostazioni privacy