Gianluca Vialli ricoverato, peggiorano le sue condizioni di salute

Ansia e preoccupazione per Gianluca Vialli, l’ex calciatore dopo essersi ritirato dal lavoro sarebbe stato ricoverato: ultimi aggiornamenti

di Beatrice Manocchio

20 dicembre 2022

gianluca vialli condizioni salute
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gianluca Vialli, l’annuncio ai tifosi

E’ di qualche giorno fa la notizia che non avremmo mai voluto ricevere: Gianluca Vialli si è ritirato dalle scene per dedicarsi completamente alle cure necessarie per la sua malattia. Così ha riferito attraverso una nota alla Figc dove si legge: “Al termine di una lunga e difficoltosa trattativa con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri – ha affermato l’ex calciatore – L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”. 

Gianluca Vialli, gli ultimi aggiornamenti

gianluca vialli salute condizioni
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Come tutti sanno, qualche anno fa ha scoperto di avere un tumore al pancreas ed ha cercato in tutti i modi di sconfiggerlo, senza riuscirci. Oggi, dopo la morte di Sinisa Mihajlovic, i media e i tifosi hanno appreso la notizia di un ricovero a Londra per l’ex calciatore poiché le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate. La Gazzetta dello Sport avrebbe riferito che il diretto interessato si troverebbe nella stessa clinica dove si è sottoposto alla chemio.

Sono tanti i messaggi di affetto e di stima per Vialli, tra i tanti non è passata inosservata la lettera da parte del collega Antonio Cabrini che gli ha scritto: “Caro Gianluca, quando ho letto sul giornale che hai rinunciato al tuo ruolo di capo delegazione della Nazionale mi si è stretto il cuore. Conoscendo il tuo straordinario attaccamento alla Maglia Azzurra, ho capito che un simile passo da parte tua può avere un solo significato: la partita che stai giocando ti sta impegnando molto!”. Si legge.

gianluca vialli salute condizioni
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

“L’avversario, quello che tu chiami “il compagno di viaggio indesiderato”, sta giocando sporco, come un difensore che affonda il tackle, non per conquistare la palla, ma per far male all’avversario. E allora io, da tuo compagno-amico, ti scrivo per farti coraggio”. Ha concluso.

Impostazioni privacy