Incidente San Giustino, parla l’amica di una vittima: “L’aspettavo in discoteca”

ricordo di Luana, vittima incidente Umbria
palloncini – yeslifemagazine.it

Un racconto drammatico quello dell’amica di Luana Ballini, la 17 enne morta nell’incidente tragico a San Giustino Umbro

di Elisa Longo

4 Dicembre 2022

Il commosso ricordo sui banchi di scuola

Sono in lutto tutti i compagni di scuola dei 4 giovanissimi morti nell’incidente stradale a San Giustino. I ragazzi che guidavano una Fiat Punto, di ritorno da una festa di compleanno, avrebbero dovuto raggiungere altri amici in una discoteca. Poi l’incidente mortale: l’auto è finita fuori strada urtando contro il muro di contenimento. A mostrare il banco di Luana Ballini, la 17 enne coinvolta nella dinamica, sono la Preside della scuola Valeria Vaccari e Beatrice, sua amica e compagna di classe. Un ricordo drammatico che fa emergere i contorni di un’amicizia profonda.

in ricordo di Luana Ballini
scuola – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Il racconto dell’amica di banco di Luana: “Non ci volevo credere”

Beatrice, amica e compagna di classe di Luana Ballini racconta la dinamica. Era nella discoteca di Sansepolcro, in Toscana, in attesa dell’amica quando ha saputo della tragedia. Ha chiesto, come riporta Leggo, di non essere ripresa mentre racconta il momento drammatico: “Mi trovavo in discoteca a Sansepolcro dove sarebbe dovuta arrivare anche Luana con gli altri amica. Ma poco prima delle 3 ho visto due ragazze piangere nei bagni del locale ed è lì che ho appreso della tragedia”. Poi Beatrice, con gli occhi lucidi, ha aggiunto: “Non ci volevo credere e così ho chiamato due volte Luana sul cellulare, poi le ho inviato due messaggi in cui le ho scritto ‘dimmi che non è vero’, ma non ho ricevuto risposta”. 

ricordo dell'amica di Luana
taccuino – yeslifemagazine.it

Cosa ha detto di lei: “I messaggi che le ho inviato non li cancellerò mai”

Un racconto drammatico e struggente quello di Beatrice che ha voluto per sempre ricordare dell’amica Luana, vittima dell’incidente. Di lei si parla solo bene, ricordandola come una bravissima ragazza: “Luana era una ragazza allegra e solare, oltre che bravissima a scuola, i messaggi e le telefonate che le ho inviato stanotte non le cancellerò mai”. Un gesto che va oltre l’amicizia e racconta il dolore di tutti quei ragazzi che piangono la scomparsa delle quattro vittime dell’incidente stradale: Gabriele Marghi, Nico Dolfi e Natasha Baldacci e Luana Ballini.

Impostazioni privacy