“Storie italiane”, Eleonora Daniele non ce la fa: “Non ho parole”

eleonora daniele storie italiane
Eleonora Daniele – YeslifeMagazine.it

È terminata l’ultima puntata della settimana di “Storie italiane” dove Eleonora Daniele ha affrontato un caso molto delicato

di Beatrice Manocchio

2 dicembre 2022

Storie italiane“, una nuova puntata ricca di racconti

Eleonora Daniele ha condotto l’ultima puntata della settimana di “Storie italiane” ed ha affrontato diversi temi e argomenti di un certo spessore, lasciando anche senza parole i presenti in studio. Fatti di cronaca e attualità, storie pazzesche. In particolare, ha parlato di un caso che sta facendo molto discutere: Davide, il ragazzo finito in coma per uno scambio di persona.

La conduttrice ha riportato alcuni dettagli ed ha intervistato la madre della vittima in collegamento. È stato poi mandato in onda un racconto da parte della zia che ha commosso tutti.

storie italiane programma caso daniele
Storie italiane-YeslifeMagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Il caso di Davide

Si chiama Davide Ferrerio, il ragazzo finito in coma dopo essere stato aggredito da un coetaneo a Crotone. Attualmente si trova al Maggiore e le sue condizioni sono disperate. Il giovane ha ventuno anni ed è di Bologna, l’accaduto è avvenuto lo scorso 11 agosto, quando Passalacqua, 22 anni, convinto di avere davanti un rivale in amore, lo ha colpito e gli ha causato delle conseguenze molto gravi. La famiglia della vittima sta cercando di ampliare l’inchiesta e per tale motivo si è rivolta per mezzo dei legali al Guardasigilli Carlo Nordio. Per il momento sono state arrestate anche madre e figlia per aver concorso in tentato omicidio colposo nell’ambito dell’indagine.

Il racconto della zia di Davide a “Storie italiane

Eleonora Daniele ha voluto mandare in onda un servizio riguardante Davide e in particolare ha condiviso il racconto da parte della zia Silvia che ha affermato che il giovane era una persona pura e trasparente. Da piccolo era un bambino spensierato che parlava molto, poi crescendo si è chiuso in se stesso, ma sempre rispettando la famiglia e gli amici. Davide ama leggere e ultimamente si era dedicato allo sport, cambiando completamente aspetto. “Mio nipote era eccezionale, una persona senza grilli per la testa, un ragazzo pulito”. Ha riferito l’intervistata.

elenora daniele storie italiane
Eleonora Daniele- YeslifeMagazine.it

Le parole della mamma

Ora si avvicina il Natale e noi lo passeremo senza Davide, lì su un letto inerme” Così ha iniziato a parlare la mamma  a “Storie italiane”. Per poi continuare, sottolineando il fatto che lo scambio di persona è stato intenzionale da parte di chi avrebbe dovuto stare al posto di Davide. Infatti, si tratterebbe di un trentunenne con un passato particolare. La mamma della vittima in lacrime non è riuscita a trattenersi: “Non riesco ad andare avanti così, è troppo difficile. Mio figlio non c’entrava nulla ed ora è su un letto in condizioni pietose”. La Daniele non ha saputo rispondere alle grida di una madre disperata, ma ha cercato di prendere in mano la situazione e continuare la puntata. “Non ho parole”, si è limitata a dire.

Impostazioni privacy