Valentina Vignali “non ha paura”, la sua lunga battaglia contro il tumore: ecco come sta la campionessa

La campionessa Valentina Vignali sul suo profilo Instagram ha mostrato la routine che svolge ormai da 10 anni dopo che le hanno diagnosticato la presenza di un tumore, un carcinoma alla tiroide. 

di Arianna Babetto

19 Dicembre 2022 

Valentina Vignali tumore tiroide
Valentina spiega dei linfonodi con metastasi (screen Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Valentina Vignali è una leonessa, “Combatto, ma non ho paura”

Lei è una delle cestiste italiane più seguite anche per il suo lavoro parallelo come modella e influencer di moda e viaggi. Valentina Vignali ha partecipato al “Grande Fratello Vip” che le ha consentito di farsi conoscere ancora di più dal pubblico italiano che ne ha apprezzato la bellezza surreale ma anche il carattere forte ed impavido. Due giorni fa proprio la campionessa italiana ha deciso di raccontare sui social come si svolge ormai da 10 anni la sua routine legata ai controlli post operazione che le ha permesso di eliminare il carcinoma alla tiroide presente sul collo quando aveva appena 21 anni. Agli oltre 2,6 milioni di follower su Instagram ha mostrato come si svolgono i diversi controlli incrociati che deve fare per essere sempre certa che la sua salute sia al sicuro.

Valentina Vignali ed il tumore, mostra la routine degli ultimi 10 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Vignali (@valentinavignali)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Nonostante siano passati 10 anni (era luglio 2013) l’allerta che Valentina dimostra verso la terribile malattia che l’ha colpita è ancora alta. Visto che spesso i follower le chiedono come è la vita di una persona che ha avuto un tumore, due giorni fa ha registrato un breve video in cui mostra la trafila che deve svolgere ogni volta che si sottopone ai controlli di routine in ospedale a Pisa.

A 21 anni mi è stato diagnosticato un carcinoma alla tiroide. Da quel momento è iniziata la trafila: ovviamente operazione d’urgenza e cicli di radioterapia. Purtroppo prima della radioterapia, perchè io non mi faccio mancare nulla, mi hanno trovato dei linfonodi con metastasi e quindi adesso devo fare dei controlli periodici”. Con queste parole Valentina esordisce nel suo monologo che racconta passo passo come si svolgono i controlli in clinica. L’ecografia sul collo, il prelievo di sangue e poi l’attesa dell’esito finale che aspetta ogni volta.

Valentina Vignali ecografia tiroide controllo foto
Ecografia alla tiroide (screen Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

E anche stavolta Valentina 1 tu 0. Anche stavolta è andata”. Conclude nel video in cui si sente la dottoressa spiegarle che i linfonodi sono fermi e che quindi non conviene operare un’altra volta il collo. La campionessa però ci tiene a sottolineare anche un’altra cosa che in molti le chiedono quasi quotidianamente. “C’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda ‘ma non hai paura?’. No, non ho paura di qualcosa che non posso controllare. Il cancro fa come gli pare decide lui“. Termina Valentin.

Impostazioni privacy