Whatsapp, hai cancellato un messaggio per sbaglio? Niente paura: ecco come recuperarlo

Ti è mai capitato di cancellare un messaggio su Whatsapp per errore? Non preoccuparti. Un nuovo aggiornamento ti consentirà di recuperarlo. Ecco come funziona

di Daniela Germanà

21 Dicembre 2022

Whatsapp messaggi eliminati
Whatsapp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Whatsapp: messaggi eliminati. Li puoi leggere lo stesso?

A chi non è mai capitato di ricevere un messaggio su Whatsapp e scoprire che il mittente ha cancellato la comunicazione? Capita di pentirsi. Se, però, la curiosità vi divora e volete saperne a tutti i costi il contenuto esistono dei trucchetti.

Quali? Molto semplice. Basterà scaricare delle applicazioni esterne come WhatsRemoved e NotificationHistor (entrambe gratuite) che sono in grado di salvare nella memoria del vostro dispositivo digitale qualsiasi notifica media (sono valide, quindi, non solo per i messaggi di testo ma anche per recuperare foto, video e documenti eliminati). Ma cosa accade se, al contrario, siete stati voi a eliminare un messaggio per errore? Si può tornare indietro? Da oggi la risposta è sì.

Il nuovo aggiornamento di Whatsapp disponibile per gli utenti

Whatsapp messaggi eliminati
Whatsapp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Gli sviluppatori di Meta (azienda proprietaria di Whatsapp) tentano in tutti i modi di apportare aggiornamenti sempre più sbalorditivi per facilitare l’esperienza degli utenti e abbattere il pericolo della concorrenza.

Pensate a come si è evoluta negli anni l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Siamo partiti da semplici messaggi di testo fino a condividere file, immagini, messaggi vocali, foto, posizione geografica, sondaggi, emoji di tutti i tipi, ecc. Una delle funzioni disponibili è quella di poter cancellare un messaggio. Basta premere un po’ più a lungo e con decisione su una comunicazione inviata e in alto a destra appariranno le azioni disponibili da attuare. Tramite l’icona del “cestino” il gioco è fatto. Ma se non volevate farlo sul serio? Non abbiate paura, avrete tempo per ripensarci. Non molto, al dire il vero. Si tratta di 5 secondi. Esatto, è questo il nuovo aggiornamento di Whatsapp. 

Whatsapp messaggi eliminati
Whatsapp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Potrete tornare indietro sulla vostra decisione e annullare l’operazione appena compiuta. Al momento è fattibile solo nelle chat di gruppo. Quando si elimina un messaggio avete solitamente due opzioni di scelta: “Elimina per tutti” o “Elimina per me”. Con il nuovo aggiornamento apparirà anche il comando “Annulla”; come detto, avrete 5 secondi per cambiare idea e tornare sui vostri passi.

Impostazioni privacy