X Factor, ricordate chi vinse la quarta edizione? Ha un talento straordinario

X Factor. Sono passati più di dieci anni dalla quarta edizione del talent show. Ricordate chi vinse quell’anno? Una ragazza dalle doti artistiche incredibili: un grande talento

di Daniela Germanà

13 Dicembre 2022

X Factor quarta edizione Nathalie
X Factor (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

X Factor- quarta edizione: aria di cambiamento

La quarta edizione di X Factor andò in onda su Rai 2 dal 7 settembre al 23 novembre 2010 per un totale di tredici puntate. Rispetto agli anni precedenti fu introdotto un grande cambiamento. Il numero dei giudici, infatti, venne portato a quattro per essere in linea con la versione inglese del celebre talent show. Ancora una volta la conduzione fu affidata a Francesco Facchinetti ma sulle poltrone dei giudici si sedettero volti nuori rispetto al passato: Elio (alla guida dei concorrenti Over 25), Anna Tatangelo (capitano delle donne dai 16 ai 24 anni), Enrico Ruggeri (gruppi vocali). L’unica presenza stabile in giuria rimase Mara Maionchi (al suo quarto anno consecutivo) alla guida degli uomini tra i 16 e i 24 anni.

La vincitrice del talent show fu…

X Factor quarta edizione Nathalie
Nathalie (Foto da instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

La vincitrice della quarta edizione fu Nathalie, al secolo Natalia Beatrice Giannitrapani. La cantante classe 1979 è nata a Roma da genitori di nazionalità europea (padre italiano e madre belga) nati casualmente entrambi in due paesi africani. Si è approcciata alla musica quando era ancora una ragazzina iniziando a scrivere pezzi proprio in tre lingue differenti: italiano, inglese e francese. La sua gavetta è iniziata nella capitale in cui si è esibita in diversi locali della movida notturna.

Il grande salto è arrivato proprio con la pertecipazione nel 2010 a X Factor. É stata presa sotto l’ala protettrice di Elio. In semifinale, da regolamento, avrebbe dovuto proporre un brano inedito; ha rifiutato di eseguire il pezzo  scritto per lei da Pacifico preferendo portare sul palco una sua canzone dal titolo “In punta di piedi”. É giunta sul gradino più alto del podio portando a casa un premio straordinario: un contratto discografico dal valore di 200mila euro con la Sony Music.

X Factor quarta edizione Nathalie
Nathalie (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Dopo X Factor Nathalie ha partecipato alla successiva edizione del Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano “Vivo sospesa”. Inoltre, continua con successo la sua carriera e ha attualmente all’attivo tre album in studio: “Vivo sospesa”, “Anima di vento” e “Into the Flow”.

Impostazioni privacy